San Giorgio S.E.I.N.: la tecnologia italiana per la barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

UNS10193
Il nuovo display multifunzione offre un display touch screen da 7 “con sensore di luce ambientale integrato ed un software speciale progettato per la visibilità in qualsiasi condizione di luce e di funzionamento. Una selezione di ingressi analogici e uscite digitali consente l’acquisizione diretta di sensori di misura senza convertitori di segnale aggiuntivi. Due porte CAN Bus J1939, una compatibile anche con lo standard NMEA2000, possono essere utilizzate per interfacciare i sistemi di navigazione multifunzione.

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025.

SAN GIORGIO S.E.I.N. è un’azienda italiana fondata a Genova nel 1960 che progetta, produce e personalizza sensori, strumenti e sistemi di automazione per applicazioni nautiche, sempre alla ricerca delle prestazioni e degli standard qualitativi più avanzati. Tra l’altro ha sviluppato e presentato in anteprima al Salone Nautico di Genova il primo sistema integrato di monitoraggio basato su tecnologia a microprocessore per applicazione navale.

San Giorgio S.E.I.N.

E ancora negli anni Settanta ha realizzato già il primo sensore di livello capacitivo a reed sul mercato e con nuove centraline di misura temperatura gas di scarico e controllo motore. Grazie al “know-how” acquisito viene scelta da Veglia Borletti come partner per lo sviluppo e la produzione della nuova linea di strumenti VSG “Gabbiano” per la nautica da diporto.

Oggi è partner dei principali cantieri navali e costruttori di motori e con la stessa passione degli ultimi cinquant’anni realizza strumenti dotati delle più avanzate tecnologie di visualizzazione TFT, controllo remoto IOT, integrazione di nuovi protocolli e normative. La sua vasta gamma di prodotti si completa con indicatori di angolo di barra / trim, strumenti speciali OEM e sistemi di navigazione con plotter cartografico approvati RINA / MED. Per una efficiente progettazione, validazione del prodotto e per la Ricerca & Sviluppo interna nel 2019 la SAN GIORGIO S.E.I.N. ha infine aperto un laboratorio per effettuare diversi test di controllo in modo da garantire che tutti i sistemi progettati e prodotti siano conformi agli standard di qualità.

INDICATORE ANGOLO DI BARRA

L’indicatore angolo di barra della serie OmniLink dal diametro standard di 52mm o 85mm è perfetto per la lettura dei dati provenienti dai nostri trasduttori angolo di barra con ingresso 10-180Ω, 0-1kΩ, 4-20mA. Inoltre l’indicatore è in grado di auto configurarsi in modalità master o ripetitore.


SONDE DI LIVELLO

SAN GIORGIO S.E.I.N. ha progettato la prima sonda di livello in tecnologia reed nel 1970 e da allora non ha mai smesso di migliorare la qualità di questo prodotto. Realizzato per uso marino e realizzato in acciaio inox AISI 316, il sensore di livello verticale usa numerosi accorgimenti che la rendono unico. Compatibile con benzina, gasolio e acqua, è disponibile con taratura standard VSG (300-10Ω), europea (10-180Ω), tubolare (0-90Ω), americana (240-30Ω) o con uscita NMEA2000.


San Giorgio S.E.I.N.
Via Pedullà 59, 16165 Genova
Tel. +39 010 8301222
info@sangiorgiosein.com
www.sangiorgiosein.com

VISITA TUTTI GLI OPERATORI DELLO SPECIALE ACCESSORI E SERVIZI 2025

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jotun, le pitture e i rivestimenti top per la barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Il colorificio