Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Elogiato a livello internazionale per la sua manovrabilità e abitabilità, sarà presto al Cannes Yacht Festival 2022 il Sasga Menorquín 34 HT, fiore all’occhiello del cantiere spagnolo Sasga Yachts. Ispirato alle linee tradizionali delle barche da pesca delle Baleari, questo 10 metri ne recupera l’ottima tenuta al mare, proponendo in più, interni di tutto rispetto.
Sasga Menorquín 34 HT
Assolutamente mirato al comfort e alla vivibilità, il Menorquín ricava spazio e luminosità anche laddove sarebbe più inaspettato, garantendo relax e sicurezza quasi ineccepibili.
Sasga Menorquín 34 HT
Sasga Menorquín 34 HT – Esterni
Volumi morbidi, ispirati dalla tradizione, caratterizzano le linee esterne del Sasga 34. Un colpo d’occhio caratteristico, e tanto fresco quanto piacevole. Partendo da poppa troviamo innanzitutto una plancetta sull’acqua, ideale per migliorare gli accessi al mare, facilitare gli ormeggi, e stabilizzare il rollio. Segue subito un pozzettoampio e confortevole, che accoglie gli ospiti quasi fosse una terrazza sul mare. Ideale, per il relax all’aria aperta. Non appena più a prua, accessibile dal pozzetto, si trova un luminosissimo spazio living coperto, dove sono alloggiate plancia di comando, area living e cucina.
Sasga Menorquín 34 HT – Plancetta
Due camminamenti a murata portano infine verso prua, protetti da tientibene a tutta lunghezza, consentendo così di raggiungere un doppio prendisole prodiero. Complessivamente, esterni molto semplici, puliti, ma dove l’attenzione al dettaglio regna da padrona. I colori leggeri offrono una leggerezza visiva ormai rara, mentre i dettagli, come il legno dei camminamenti, o le lavorazioni dei materiali, regalano soddisfazioni anche dove sembrerebbero inaspettate.
Muovendosi verso gli interni, palette dai colori freschi, estremamente mediterranee, caratterizzano benissimo gli spazi, alleggerendone l’impatto visivo e amplificandone gli spazi. Cucina e zona living risultano immediatamente accoglienti, con un divano a U, un tavolino, e un piano di lavoro attrezzato. La timoneria affaccia verso prua, sfasata verso sinistra, mentre l’accesso al sottocoperta rimane a centro barca. Sottocoperta infine, luminoso e impreziosito da dettagli in rovere, troviamo un layout tanto classico quanto piacevole e curato. Una toilette chiusa, una cabina matrimoniale prodiera, e una cabina ospiti a letti gemelli compongono il tutto, risultando però molto spaziosi, soprattutto in considerazione dei volumi. L’intera sala macchine occupa invece gli spazi sottostanti il pozzetto, distanziandosi così dalle aree conviviali.
Sasga Menorquín 34 HT – Interni
Sasga Menorquín 34 HT – Motorizzazione e Navigazione
Infine, motorizzazione e performance marina. Motorizzato da una coppia di entrobordo da 270 cavalli l’uno, il Sasga Menorquìn 34 HT promette tanto anche sul fronte della navigazione. Con velocità di crociera pari a 19 nodi, e massime di 23 nodi, questo scafo di Categoria A ha ben poco da invidiare a terzi. Comodo e versatile, si propone infatti come ottima imbarcazione per tutti coloro alla ricerca di sicurezza, comfort, e esperienze caratterizzate da un notevole sapore mediterraneo.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Pardo Yachts rivela una collaborazione particolarmente interessante. Da una parte il brand di Cantiere del Pardo e dall’altra Missoni, insieme per una barca a dir poco unica: il Pardo 50 Missoni, una rivisitazione del 50 piedi interamente personalizzata dai tessuti
Al Cannes Yachting Festival 2022, in programma dal 6 all’11 settembre, debutteranno decine di novità a vela e a motore largamente anticipate durante l’anno. Alcune hanno già fatto il loro esordio ad eventi più circoscritti come il Salone Nautico di
It\’s summer and sea time and there is a kind of boat that is extremely popular at the moment. Open, walk-around or even cabin boats, but not only. Some call them adventure boats and they echo the \”Scandinavian\” design that
Un piccolo prodigio, una soluzione pressoché ideale per tutti coloro che altro non desiderano se non di dimenticarsi di rollio e mal di mare: lo stabilizzatore giroscopico. Che il mal di mare possa infatti rovinare anche la più piacevole delle
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Una barca comoda (10 m), sicura, e mediterranea? Il Sasga Menorquín 34”
Favolosa