Telefono satellitare: e se da oggi fosse uno smartphone?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La telefonia satellitare strizza l’occhio al mondo degli smartphone con la nascita di Thuraya X5-Touch di IntermaticaI telefoni satellitari sono da sempre pensati come strumenti tanto utili ed affidabili quanto obsoleti dal punto di vista delle funzioni, soprattutto se paragonati ai passi da gigante che la telefonia ha fatto. Ma perché non fondere in un unico apparecchio le molte funzioni degli smartphone aggiungendo, però, la sicurezza del servizio satellitare? Intermatica e Thuraya hanno annunciato in contemporanea il lancio di Thuraya X5-Touch che rappresenta il primo smartphone satellitare.

Com’è fatto?

Innanzitutto è basato sul sistema operativo Android con un display touchscreen da 5,2 pollici HD. Ed è robusto per chi naviga? E’ stato studiato per funzionare anche in condizioni di umidità e con i guanti, con un ottima resistenza all’acqua ed alla polvere (quindi anche alla sabbia). I due slot a disposizione per nano SIM, una GSM (2G/3G/4G/LTE) ed una Thuraya permettono di gestire sia il servizio satellitare che quello GSM anche contemporaneamente (in base all’esigenza) e possono essere abilitati o disabilitati tramite le impostazioni del menù, in qualsiasi momento. Essendo poi uno strumento pensato per condizioni anche estreme l’interfaccia è molto semplice ed intuitivo, è disponibile in 16 lingue, italiano incluso.

Per chi è?

Per chiunque viaggi tra zone con copertura GSM (quella classica che utilizziamo) a zone che non ne hanno: dai professionisti agli amatori della nautica da diporto (e non solo) ce n’è per tutti. Lo stato dell’arte nel mondo dei satellitari che può semplificare – e non poco – la vita a chi viaggia in zone isolate o remote, come i naviganti. Ed essendo un progetto molto particolare prevede anche la possibilità che vengano sviluppate app su misura per le esigenze degli utilizzatori, secondo l’innovativo concept “BYOA – Bring Your Own Application” (usa la tua applicazione).

Ecco il video di presentazione di Thuraya X5-Touch di Intermatica

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zen 100 - Schenker Watermakers

Questo dissalatore è perfetto per barche da 8 a 15 metri

La fascia di imbarcazioni da 8 a circa 15 metri è sicuramente una della più vivaci del mercato, con diversi modelli presentati ai saloni e sempre più armatori (anche alla loro prima barca) che si affacciano alla nautica “pescando” in

Italia Yachts 43 Veloce - Barche Salone di Genova 2024

Salone di Genova: 10 barche da non perdere da 8 a 20 metri

Esplorare, navigare con stile o passare una giornata sul mare? Questi sono i nuovi modelli più rappresentativi delle tendenze di mercato in cui vediamo crescere lo spazio vivibile a bordo, la versatilità, ma anche la possibilità di personalizzare. Le dieci