Saxdor svela un nuovo modello, il Saxdor 340 GTWA. Lo vediamo in anteprima, ma si presenta come uno dei 34 piedi più interessanti sul mercato. È un walkaround moderno, molto completo che unisce un salone centrale chiuso con esterni particolarmente voluminosi, complici anche le due murate abbattibili, una per lato.
Saxdor 340 GTWA
Forse avevate sentito parlare del 320 GTWA di Saxdor. Ecco, quel modello è diventato il Saxdor 340 GTWA ed è pronto a debuttare prossimamente. Caratteristica principale, che lo distingue dal resto della gamma del cantiere, è l’impostazione, appunto walkaround. I Saxdor finora sono stati caratterizzati da un layout asimmetrico con timoneria a destra in particolare sul Saxdor 320 e sul Saxdor 400.
Elemento interessante, poi, sono le grandi terrazze laterali che lo caratterizzano e che ampliano la superficie calpestabile in modo notevole. Infatti su dimensione del genere trovare sia murate abbattibili di queste dimensioni che il layout walkaround è un bel mix che sicuramente è capace di convincere molti armatori moderni.
Nonostante il salone sia chiuso, le immagini mostrano una grande quantità di finestrature, sia laterali che sul tetto capaci di portare moltissima luce all’interno della dinette. Il top, del resto, è anche apribile. La postazione di guida può essere di due plotter da 12 plotter ed ha vicino a sé una porta con cui accedere al camminamento laterale (utile in fase di ormeggio). Un ulteriore spazio conviviale (esterno) è a prua che può ospitare fino a 6 persone per un aperitivo o può diventare un prendisole.
Le cabine del Saxdor walkaround
Scendendo sottocoperta troviamo sempre (a prua) un’ampia cabina matrimoniale con bagno separato. Nella parte posteriore della barca, su richiesta, se ne può installare una seconda, sempre doppia, a cui si accede alzando il divano di poppa.
Il nuovo Saxdor 340 GTWA è realizzato in infusione sottovuoto ed installerà, di base, due motori Mercury V8 da 300 CV.
Saxdor 340 GTWA prezzo
Quanto costa? Al momento per il 340 GTWA c’è un prezzo di partenza preliminare che è di €169.000 (IVA esclusa) con 2 motori Mercury V8 da 300 CV.
4 commenti su “Saxdor 340 GTWA, un super walkaround dal prezzo interessante”
Una barca bellissima
Complimenti ma andrebbe valutata dal vivo .
Sarebbero utili delle foto oltre alla sola descrizione.
Complimenti x questo walkaround innovative ,suggerirei piu ‘ potenza !
Verrà presentato al salone di Genova o di Cannes