Saxdor 200 Sport, la barca stilosa (e veloce) per tutte le tasche

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Saxdor 200 Sport
Saxdor 200 Sport

Saxdor Yachts è l’ultimissima idea di Sakari Mattila, il vulcanico designer tra i fondatori di marchi di barche dal successo internazionale come Axopar, Paragon, Aquador and XO.

Saxdor 200 Sport, la barca ‘scooter’

Lo scopo di Sakari Mittila è di creare una barca per tutte le tasche ed il primo modello di Saxdor è uno “scooter d’acqua”. Non una moto d’acqua grande, sia ben chiaro, perché le caratteristiche sono proprio quelle di una barca. Le sedute però, ricordano indubbiamente uno scooter.

Andiamo al sodo: questa barca a motore Saxdor è un fuoribordo di 6 metri che nella versione base è equipaggiata con un fuoribordo da 100 cavalli Mercury con cui tocca i 34 nodi di velocità. Il prezzo di una barca nuova? 22.140 €, IVA esclusa già motorizzata.

Per chi vuole più prestazioni è possibile montare una motorizzazione più potente già sul Saxdor 200 SPORT oppure passare al 200 SPORT PRO, pensato per motorizzazioni più potenti.

Saxdor 200 Sport – Layout

L’imbarcazione standard è dotata di un sedile a triplo fantino e di un grande prendisole di prua. Ma cosa si può aggiungere? Tutto quello che uno vuole scegliendo tra gli optional.

Saxdor-Yachts-Saxdor-200-sleepingtent-full
La versione con tenda del Saxdor 200

Dal bimini al T-Top, impianto stereo, trim tabs e plotter di ogni tipo. Inoltre si può anche creare una zona “tenda” a prua per chi vole dormire a bordo. Sia che si tratti di pesca, di sport acquatici, di godersi l’acqua con gli amici e la famiglia o di andare in spiaggia c’è una versione di questo Saxdor per tutti.

Saxdor 200 Sport – Design

Saxdor Yachts ha lavorato con J&J Design per creare un’imbarcazione entry level leggera (circa 700 kg), economica da gestire, divertente e facile da guidare. Lo scafo a doppio step è pensato per una guida veloce e maneggevole anche per i meno esperti.

Sakari Mattila, in due anni, punta ad estendere il range fino a barche di 50 piedi.

Scheda tecnica della barca: Saxdor 200 Sport

  • LOA: 5.94 m
  • B.max: 2.29 m
  • Draft: 0.72 m
  • Engine: up to 150 hp outboard

www.saxdor.com


 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in