Saxdor, la barca stilosa (e veloce) per tutte le tasche

Corrado di Majo charter estate barche
Quest’estate che sarà del charter? La parola al guru italiano del noleggio
25 Aprile 2020
Salone nautico di genova
Ritorno alle barche: come si stanno muovendo le regioni per diporto e cantieri
26 Aprile 2020

Saxdor Yachts è l’ultimissima idea di Sakari Mattila, il vulcanico designer tra i fondatori di marchi di barche dal successo internazionale come Axopar, Paragon, Aquador and XO.

La barca ‘scooter’ per tutte le tasche

Lo scopo di Sakari Mittila è di creare una barca per tutte le tasche ed il primo modello di Saxdor è uno “scooter d’acqua”. Non una moto d’acqua grande, sia ben chiaro, perché le caratteristiche sono proprio quelle di una barca. Le sedute però, ricordano indubbiamente uno scooter.

Andiamo al sodo: Saxdor 200 SPORT è una barca con fuoribordo di 6 metri che nella versione base è equipaggiata con un fuoribordo da 100 cavalli Mercury con cui tocca i 34 nodi di velocità. Il prezzo di una barca nuova? 22.140 €, IVA esclusa già motorizzata.

Per chi vuole più prestazioni è possibile montare una motorizzazione più potente già sul Saxdor 200 SPORT oppure passare al Saxdor 200 SPORT PRO, pensato per motorizzazioni più potenti.

Layout della barca

L’imbarcazione standard è dotata di un sedile a triplo fantino e di un grande prendisole di prua. Ma cosa si può aggiungere? Tutto quello che uno vuole scegliendo tra gli optional.

Saxdor-Yachts-Saxdor-200-sleepingtent-full

La versione con tenda del Saxdor 200

Dal bimini al T-Top, impianto stereo, trim tabs e plotter di ogni tipo. Inoltre si può anche creare una zona “tenda” a prua per chi vole dormire a bordo. Sia che si tratti di pesca, di sport acquatici, di godersi l’acqua con gli amici e la famiglia o di andare in spiaggia c’è una versione di questo Saxdor per tutti.

I piani di Saxdor

Saxdor Yachts ha lavorato con J&J Design per creare un’imbarcazione entry level leggera (circa 700 kg), economica da gestire, divertente e facile da guidare. Lo scafo a doppio step è pensato per una guida veloce e maneggevole anche per i meno esperti.

Sakari Mattila, in due anni, punta ad estendere il range fino a barche di 50 piedi.

Scheda tecnica della barca: Saxdor 200

  • LOA: 5.94 m
  • B.max: 2.29 m
  • Draft: 0.72 m
  • Engine: up to 150 hp outboard

www.saxdor.com

 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *