I maxi gommoni sono i protagonisti degli ultimi anni nel mondo della nautica. L’Italia in questo scenario sta dettando legge (ecco i 15 super gommoni italiani). Tra i top brand c’è Scanner Marine, cantiere di Casalbeltrame (NO), che ha deciso quindi di puntare su una nuova ammiraglia: ecco a voi il nuovo Envy 1400 HT.
Cosa ci ha colpito
Su un rib di 13,70 metri non deve certo mancare lo spazio: il prendisole di prua con il tendalino e i due di poppa che diventano le sedute del tavolino centrale (a scomparsa) nel pozzetto sono ben disposti e larghi, come anche i passavanti che li collegano. A poppa, con la motorizzazione Volvo Penta Sterndrive, troviamo una grande piattaforma che aumenta ulteriormente gli spazi a bordo.
La forma della prua a V profonda, realizzata appositamente per questo modello, è studiata per garantire velocità e stabilità in navigazione ed ha pure un altro vantaggio: rende la cabina sottocoperta più alta e voluminosa.
In navigazione, con una motorizzazione Volvo Penta D6-440 Dpi, lo Scanner 1400 ha dimostrato di essere una barca asciutta anche con vento forte, complice anche la sua altezza sull’acqua e la forma della prua.
Sottocoperta, oltre al bagno separato c’è anche tutto lo spazio di cui una famiglia può aver bisogno per passare un week end fuori. Con la configurazione fuoribordo la barca guadagna spazio per lo stivaggio (senza i due motori sotto i prendisole), ma a scapito della spiaggetta.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok