Scanner 650 L, il gommone natante (6.5 m) per tutti gli usi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scanner 650 L
Scanner 650 L

Dopo due maxi gommoni come lo Scanner 1400 e lo Scanner 1200, il cantiere lancia sul mercato un nuovo gommone natante, il nuovo Scanner 650 L. In attesa di provarlo dal vivo, vediamo com’è pensato.

Scanner 650 L

Partiamo dalle dimensioni. Questo gommone è lungo 6.5 metri, che quindi non necessita immatricolazione, e raggiunge i 2.55 metri di larghezza. Può quindi contare su di un baglio importante per dare un buon comfort di bordo anche con molte persone a bordo. Nello specifico c’è spazio per 12 persone che si possono dividere tra il prendisole di prua ed il pozzetto a C di poppa, mentre a centro battello c’è la timoneria. Vedendolo è facile immaginare sia un gommone adatto alle uscite in famiglia che a quelle con gli amici. Il pozzetto avvolgente è poi una garanzia di sicurezza quando ci sono i più piccoli a bordo. La plancia di comando è dotata di una doppia seduta del pilota con sotto uno dei sette gavoni di stivaggio presenti a bordo. Quando si è in mare su un natante di queste dimensioni un frigo non è “essenziale”, ma sicuramente può fare molto piacere averlo a bordo e, in questo senso, sullo Scanner 650 L è possibile installarne uno.

Scanner 650 L gommone
Scanner 650 L – Piano di coperta del gommone

A poppa c’è una piattaforma, non collegata direttamente con il resto della barca, con al centro un fuoribordo avvolto dai due camminamenti con cui si accede a bordo. A prua, nel musone in vetroresina a V è posizionato il passacatena e rappresenta il punto da cui i tubolari partono.

Scanner 650 L – Fuoribordo

I gommoni Scanner ci hanno ormai abituato ad un certo grado di potenza propulsiva. Non sono gommoni da corsa, certo, ma le qualità marine e velocistiche di questi rib le abbiamo apprezzate in varie prove. Lo Scanner 650 L non è da meno, con una potenza massima di 175 cavalli fuoribordo installabile a poppa. Non è certo una motorizzazione banale per un mezzo di questo tipo che si sposa bene con una linea comunque sportiva e affusolata del battello. Per chi, invece, non ricerca le prestazioni, ma solamente un gommone pratico per andare a fare il bagno in tranquillità è possibile installare un fuoribordo 40/60 cavalli. A prescidere dai discorsi legati alla patente, una propulsione più potente non è solo sinonimo di maggiore velocità, ma in alcuni casi anche di maggiore sicurezza.

Scanner 650 L
Scanner 650 L

Scanner 650 L – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA)
Baglio Massimo 6.5 m
Pescaggio //
Peso //
Serb. carburante 90 l
Serb. Acqua 40 l
Categoria CE: C
Persone Imbarcabili: 12
Design e progetto: Scanner
Contatti: www.scanner-marine.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,