Scanner 650 L, il gommone natante (6.5 m) per tutti gli usi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scanner 650 L
Scanner 650 L

Dopo due maxi gommoni come lo Scanner 1400 e lo Scanner 1200, il cantiere lancia sul mercato un nuovo gommone natante, il nuovo Scanner 650 L. In attesa di provarlo dal vivo, vediamo com’è pensato.

Scanner 650 L

Partiamo dalle dimensioni. Questo gommone è lungo 6.5 metri, che quindi non necessita immatricolazione, e raggiunge i 2.55 metri di larghezza. Può quindi contare su di un baglio importante per dare un buon comfort di bordo anche con molte persone a bordo. Nello specifico c’è spazio per 12 persone che si possono dividere tra il prendisole di prua ed il pozzetto a C di poppa, mentre a centro battello c’è la timoneria. Vedendolo è facile immaginare sia un gommone adatto alle uscite in famiglia che a quelle con gli amici. Il pozzetto avvolgente è poi una garanzia di sicurezza quando ci sono i più piccoli a bordo. La plancia di comando è dotata di una doppia seduta del pilota con sotto uno dei sette gavoni di stivaggio presenti a bordo. Quando si è in mare su un natante di queste dimensioni un frigo non è “essenziale”, ma sicuramente può fare molto piacere averlo a bordo e, in questo senso, sullo Scanner 650 L è possibile installarne uno.

Scanner 650 L gommone
Scanner 650 L – Piano di coperta del gommone

A poppa c’è una piattaforma, non collegata direttamente con il resto della barca, con al centro un fuoribordo avvolto dai due camminamenti con cui si accede a bordo. A prua, nel musone in vetroresina a V è posizionato il passacatena e rappresenta il punto da cui i tubolari partono.

Scanner 650 L – Fuoribordo

I gommoni Scanner ci hanno ormai abituato ad un certo grado di potenza propulsiva. Non sono gommoni da corsa, certo, ma le qualità marine e velocistiche di questi rib le abbiamo apprezzate in varie prove. Lo Scanner 650 L non è da meno, con una potenza massima di 175 cavalli fuoribordo installabile a poppa. Non è certo una motorizzazione banale per un mezzo di questo tipo che si sposa bene con una linea comunque sportiva e affusolata del battello. Per chi, invece, non ricerca le prestazioni, ma solamente un gommone pratico per andare a fare il bagno in tranquillità è possibile installare un fuoribordo 40/60 cavalli. A prescidere dai discorsi legati alla patente, una propulsione più potente non è solo sinonimo di maggiore velocità, ma in alcuni casi anche di maggiore sicurezza.

Scanner 650 L
Scanner 650 L

Scanner 650 L – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA)
Baglio Massimo 6.5 m
Pescaggio //
Peso //
Serb. carburante 90 l
Serb. Acqua 40 l
Categoria CE: C
Persone Imbarcabili: 12
Design e progetto: Scanner
Contatti: www.scanner-marine.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche