Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il gommone elettrico parla italiano. Il cantiere italiano Scanner ha deciso di mettere a disposizione il proprio Scanner Envy 710 per una start-up italiana, Deep Speed, specializzata in motorizzazioni elettriche. Viste le dimensioni del gommone, nella configurazione elettrica sarà pensato principalmente come tender, ma anche l’opzione “diporto” non è da escludere.
In questo caso, però, bisognerà valutare adeguatamente la gestione dell’autonomia: lanciato a 25 nodi questo rib avrà un’autonomia di circa un’ora e mezza di navigazione.
Questa configurazione, in attesa dei test, è prevista sul mercato per il 2021.
Il motore DeepSpeed, installato a bordo dello Scanner Envy 710, è un fuoribordo con propulsione jet. Motore e sistema di propulsione sono integrati con funzionamento diretto in acqua. Il motore è alimentato da energia elettrica che, unitamente al sistema di propulsione, dispone di un’elettronica di controllo, un pacco batterie ed un software dedicato. Le possibilità di applicazione di questo propulsore, il primo hydro-jet fuoribordo elettrico, sono potenzialmente tantissime.
In cavalli potenza questo motore corrisponde a circa 260 cavalli. Come anticipavamo prima, a 25 nodi lo Scanner Envy 710 avrà un’autonomia di circa un’ora e mezza di navigazione.
Scanner Envy 710
Dal 2006 ne è passata di acqua sotto gli scafi dello Scanner Envy 710, gommone che ha avuto un grandissimo successo. Ancora oggi è tra i modelli di punta, grazie alle rivisitazioni che sono fatte per essere al passo coi tempi.
Questo gommone è uscito dalla mano del designer Donato Montemitro. Nel 2017 è stato oggetto di un ulteriore restyling. Nella versione classica può essere sia entrobordo che fuoribordo. Da oggi è anche 100% elettrico, grazie a Deep-Speed.
La configurazione prevede una consolle centrale con seduta singola, che lascia spazio alla zona poppiera caratterizzata da un divanetto a U e spazio ai due passavanti che permettono di accedere al solarium prodiero. La dinette è prevista a prua sfruttando il piano del prendisole, con possibilità di personalizzazione. Per esempio, la zona poppiera può cambiare a seconda che si scelga una motorizzazione entrofuoribordo oppure fuoribordo. In questo caso alla spiaggetta poppiera si sostituiranno due plancette laterali.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano
60 ore di navigazione, con un 60 cv Suzuki Marine a poppa su un gommone di (circa) 6 metri e due squadre di 6 persone a sfidarsi. Ha scelto di celebrare così Suzuki Italia i 60 anni di storia del
Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano e
Pronti a fare il pieno d’idrogeno? Forse non tutti, ma qualcuno presto potrebbe esserlo! Dall’accordo tra Gruppo MED e TESYA Group è nato H1. Di che si tratta? Di un tender ad idrogeno, completamente Made in Italy, pensato per navigare con
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Barche a Motore è la rivista nata nel 1990 e per questo traguardo abbiamo fatto un numero speciale, con una copertina mai vista, e oltre 200 pagine di storia dei motori sull’acqua in Italia.
È un’occasione unica, un pezzo da collezione.
Abbonati ora e lo ricevi gratis, ma solo fino al 31 luglio!