Scanner Envy 1100 si mette i fuoribordo – TEST

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scanner Envy 1100
Scanner Envy 1100

Gommoni e fuoribordo sono la grande tendenza del momento e Scanner, cantiere novarese specializzato in rib, fa rinascere la sua “ex” ammiraglia con una motorizzazione nuova. Lo Scanner Envy 1100 abbandona, in questa versione, lo sterndrive per passare al fuoribordo rimanendo comunque disponibile con l’entrofuoribordo.

Scanner Envy 1100
Scanner Envy 1100

Sebbene una soluzione non escluda l’altra i vantaggi dei fuoribordo sono i costi minori e la libertà di movimento (si possono alzare) permettendo alla barca di avvicinarsi alla costa. Questo natante – con lunghezza scafo sotto i 10 metri – è uno dei modelli di maggior successo realizzati da Scanner e già un anno fa era “cambiato” con l’aggiunta dell’Hard Top per renderlo più cruiser. Oggi come allora l’opera è stata affidata alla Montemitro Design che conferma di conoscere a fondo il mondo dei rib e le sue sfaccettature.

Scanner Envy 1100
Scanner Envy 1100

Questo è caratterizzato da un’ottima vivibilità esterna con il grande prendisole poppiero con spiaggetta che facilita l’accesso all’acqua, ideale per chi esce in mare con famiglia e amici. A poppa dell’hard-top c’è una zona con due sedute che forma il pozzetto dove si può aggiungere una piastra, un lavandino o un tagliere a seconda che siate appassionati di aperitivi, spaghettate o entrambi. A prua un’altra grande area con prendisole e gavone dell’ancora.

Scanner Envy 1100
Scanner Envy 1100

La timoneria è comoda e spaziosa e permette a visuale a 360° sul mare. Abbiamo provato questa barca con una coppia di fuoribordo Suzuki da 350 cavalli anche se la motorizzazione massima è di 750 cavalli. La prova completa sul prossimo numero di Barche a Motore cartaceo. Abbonati ora!

Scanner Envy 1100
Scanner Envy 1100

Sottocoperta
Uscire in giornata e fermarsi a fare il week-end fuori? Nessun problema, questo rib sottocoperta è fatto per questo con una cabina sottocoperta dove passare la notte.

  • Loa: 11 m – B.max: 3,60 m – Engine: 2x fuoribordo SUZUKI DF350 Dualprop
  • Diametro tubolari 65-55
  • Compartimenti 6
  • Materiale Scafo: Vetroresina e compositi
  • Materiale tubolari: hypalon neoprene – Orca Pennel Industries da 1670 dtex
  • Portata persone 18
  • Peso a secco 4.000 KG
  • Potenza massima applicabile 750 CV
  • Prezzo di listino (Iva esclusa) : 230.000,00 €
  • Catergoria di progettazione : B
  • Progettista Montemitro Design
  • www.scanner-marine.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche