Scanner Envy 1200, il gommone open per crociere di coppia

Toyota testa la barca elettrica a idrogeno di 12 metri
8 Dicembre 2020
PT-59-kennedy
Il mistero del secondo motosilurante di Jonh Fitzgerald Kennedy
9 Dicembre 2020
scanner 1200

scanner 1200

Scanner c’è e svela un nuovo modello per il 2021. Si chiama Scanner Envy 1200 ed è nato dalla matita di Donato Montemitro, fondatore e patron del cantiere, Scanner Marine. Un modello che va ad inserirsi esattamente a metà tra lo Scanner 1100 e l’ammiraglia, lo Scanner 1400.

Scanner Envy 1200

Il 2020 è stato un anno particolare, ma il cantiere non smette di investire in nuovi progetti ed innovazione. E così arriva lo Scanner Envy 1200, un modello progettato per ampliare la gamma. Com’è nato questo gommone inedito? Questo modello nasce da precise esigenze degli armatori alla ricerca di un rib particolare.

 

Scanner 1200

La gamma Envy di Scanner si arricchisce quindi di un nuovo modello di dodici metri, che propone un layout di coperta da open puro. In linea con la filosofia del cantiere, questo nuovo gommone Scanner aspira alla giusta via di mezzo tra prestazioni ed eleganza

Scanner Envy 1200: coperta

Il nuovo gommone Scanner ha una consolle centrale con linee sportive ed essenziali, ma eleganti. Il piano di coperta è appunto completamente open con un grande spazio conviviale di poppa. Un grande prendisole, piattaforma di poppa e tavolo per sedersi. La linea è filante con l’hardtop centrale con parabrezza, ma può lo Scanner Envy 1200 può essere allestito anche con T-top.

Dalla consolle ci sono due passavanti per arrivare al prendisole di prua. A poppa invece la filosofia ricorda il walk-around, sviluppato con un pozzetto protetto da murate rialzate, per garantire maggiore sicurezza. Tutto il pagliolo può essere allestito in teak naturale oppure in teak sintetico.

Due divani veri e propri, l’uno di fronte all’altro con un tavolo centrale, formano una dinette per otto persone, al cui servizio c’è un mobile multifunzione allestito con fornello, lavello e frigorifero.  Al suo interno è in grado di ospitare una cabina con letto matrimoniale a prua, disimpegno con dinette e un locale toilette.

Scanner Envy 1200

Scanner Envy 1200: le prestazioni previste

Le prestazioni saranno quelle di un‘imbarcazione confortevole e sicura, anche sul mare formato, mantenendo sempre un ottimo assetto. Le versioni disponibili saranno con doppia motorizzazione entrofuoribordo benzina o Diesel, in base alle richieste dell’armatore, oppure in versione fuoribordo doppia o tripla.

Lo Scanner che interpreta il concetto di day boat per le uscite giornaliere, ma è ideale anche per una comoda crociera di coppia. Questo non esclude un’applicazione come tender per superyacht. Un focus particolare è l’alto tasso di personalizzazione possibile.

La Scanner Marine si appresterà a lanciare sul mercato questo nuovo modello che farà il suo debutto assoluto nei primi mesi del 2021, per poi poter continuare a visitarlo nelle fiere primaverili e presso il Cantiere. Il progetto è stato sviluppato completamente dal cantiere e la produzione dello SCANNER ENVY 1200 verrà realizzata  all’interno dello stabilimento produttivo del cantiere, come tutta la gamma.

Tutte le info su: www.scanner-marine.com

SCANNER ENVY 1200

  • design & Project: D.Montemitro Design – SCANNER
  • categoria CE/category: B
  • lungh. f.t /L Max: 1200 cm
  • largh.f.t/Bh: 400 cm
  • diametro tubolari/tube diameter: 60-65 cm
  • n°comparti/n°compartemets: 7
  • materiali tubolari/tube material hypalon-neoprene/1670dtex
  • n° persone/n°person: 16/18
  • tipo motorizzazione/engine: 2-3 fuoribordo/
  • outboard ; 2 entrofuoribordo/inboard
  • potenza massima/maximum power: 1200 hp

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *