Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quando si parla di maxi-rib non bisogna mai pensare di aver visto tutto. Infatti, in questo particolare segmento, la cantieristica italiana ci ha dimostrato tante, anzi tantissime, volte di poter stupire. Il nuovo 1500 è senza dubbio un battello da sogno. 15 metri di lunghezza, spazio infinito a bordo, una carena marina e la qualità di un’azienda, Scanner Marine, che progetta e costruisce interamente in Italia i propri scafi. Una bella garanzia, insomma, sul prodotto finale.
Scanner Envy 1500
Eccoci, quindi, a salire a bordo dello Scanner Envy 1500, fratello maggiore dell’Envy 1400 (clicca qui), che già aveva dimostrato notevoli qualità sia con la motorizzazione fuoribordo che con quella entrobordo. Il focus è la vivibilità sul ponte di coperta che è, davvero, XL. Ampi spazi per lo storage a partire dal prendisole di poppa che sotto nasconde non uno, ma ben due gavoni, entrambi accessibili con un sistema elettrico. Davanti una zona pranzo con la cucina subito a ridosso, equipaggiabile con piastra, griglia, lavandini, frigoriferi e icemaker. Quest’area, così come la plancia di comando è protetta da un hard-top che integra anche il parabrezza. Alla base di quest’ultimo, a prua, troviamo un prendisole.
I gommoni di Scanner si riconoscono anche per la loro prua, alta sull’acqua che, da una parte, crea un profilo adatto al mare formato e dall’altra permette di massimizzare i volumi interni visto che il piano di coperta nella parte anteriore dello scafo è quasi a filo con il trincarino. Parliamo degli interni: volume a prua per un letto matrimoniale che può diventare cabina separata, una cuccetta doppia a poppa e il bagno che può avere un box separato.
Motorizzazione del gommone
A livello propulsivo c’è ampia scelta: il modello su cui siamo saliti aveva due fuoribordo da 600 cavalli di Mercury, due Verado V12. L’abbiamo trovato un ottimo compromesso tra abitabilità e prestazioni dal momento che consente di godere dello spazio di una sorta di piattaforma di poppa, nonostante i due motori non siano proprio piccolissimi, anzi. Addirittura al centro c’erano anche uno spazio per una passerella elettrica, molto utile per semplificare imbarco e disimbarco.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Le caratteristiche principali del progetto di una chase boat comfort, funzionalità e customizzazione. TYKUN X nasce esattamente su questi principi, ma va molto oltre. Presentata non a caso al Monaco Yacht Show, il Salone di riferimento per i grandi Yacht,
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.