Arriva Scanner Envy 1500: il nuovo maxi gommone da 2400 hp

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scanner Envy 1500 con entrobordo
Scanner Envy 1500 con entrobordo

Più grande, più potente, più spazioso, ma sempre Scanner. Arriva la nuova ammiraglia, lo Scanner Envy 1500, un maxi gommone di oltre 15 metri motorizzabile con potenze fino a 2.400 cavalli. Guardando ai primi rendering che sono stati resi disponibili, la gamma sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti dopo Envy 1200 e 1400. Vediamo le prime caratteristiche salienti in anteprima.

Leggi qui tutti gli articoli sui gommoni Scanner

Scanner 1500

Un profilo longilineo che poi si alza a prua (per avere una grande armatoriale) e unire prestazioni marine all’ampiezza degli spazi interni. Gli scafi Scanner hanno questa caratteristica, si sa. Sorprende, però, fin da subito come questa volta lo spazio in coperta sembri essere portato alle estreme conseguenze. Partendo da poppa, infatti, ci troviamo di fronte ad una piattaforma che, fuoribordo o no, è una piazza d’armi. Complice il baglio importante, che raggiunge i 4.6 metri, a bordo è così possibile godersi il prendisole e avere di fronte una spiaggia privata di gran classe.

La configurazione del pozzetto è piuttosto classica: dopo il prendisole troviamo due divanetti contrapposti con tavolo centrale richiudibile. L’area, coperta parzialmente da un hard-top, può anche essere ulteriormente protetta con un tendalino estensibile.

Alla base posteriore dei montanti del tetto troviamo l’area wet bar con importanti volumi di stivaggio, frigoriferi, piastre di cottura e piani di appoggio. A prua la plancia di comando è protetta da un grande parabrezza e al piede di quest’ultimo troviamo il secondo grande prendisole di bordo.

Un gommone giovane che, dalle immagini preliminari, nonostante gli importanti volumi previsti sottocoperta, ci tiene ad apparire con una linea filante e sportiva.

Le cabine del nuovo Scanner 1500

A prua c’è una cabina armatoriale a tutta larghezza che, con la tipica prua Scanner, dovrebbe avere spazio da vendere. La seconda, invece, è a poppa ed è una doppia per gli ospiti. A centro barca, in comune alle due cabine, il comodo locale toilette (dotato di doccia separata) e il salotto centrale in condivisione.

Tra i fini del progetto dello Scanner Envy 1500, sviluppato dallo studio Montemitro Design – Scanner, c’è quello di offrire un maxi rib dove per un weekend due coppie o una famiglia possano trascorrere un crociera piacevole.

Il maxi gommone Scanner da 2.400 hp

Immaginate di avere a poppa 2.400 cavalli. Tanti vero? Le carene Scanner, del resto, ci hanno abituato a ottime prestazioni e questa potenza è la massima applicabile, probabilmente data da una quadrupla di V12 Mercury da 600 cavalli.

Scanner Envy 1500 con due fuoribordo
Scanner Envy 1500 con due fuoribordo

Un po’ tanti, potrebbe dire qualcuno. Siamo ancora ai rendering ed è quindi presto per parlare, però, è molto probabile che anche con potenze inferiori i 40/45 nodi non siano un miraggio. L’imbarcazione del resto può avere sia motorizzazioni entrobordo, benzina e diesel, che fuoribordo.

Scheda tecnica Scanner 1500 Envy

DIMENSIONI DIMENSIONS
Lunghezza f.t. LOA 15.2 m
Larghezza Beam 4.6 m
Diam. Tubolari Tubolars 65-70 cm
Compartimenti Compartments 7
Materiale tub. Material tub. hypalon-neoprene/1670dtex
Potenza Power fino a / to 2.400 hp
Motore Engine Fuoribordo / entrobordo
Serb. combustibile Fuel tank 1500 l
Serb. acqua Water tank 400 l
Persone Person 18
CE Cat: B
Contatti: www.scanner-marine.com

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Arriva Scanner Envy 1500: il nuovo maxi gommone da 2400 hp”

  1. Bello, ma niente a che vedere con il mitico AKUMA 50 della Kardis.
    Un big Rib ancora insuperato.. di un insuperabile Andrea Cardinetti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,