Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Più grande, più potente, più spazioso, ma sempre Scanner. Arriva la nuova ammiraglia, lo Scanner Envy 1500, un maxi gommone di oltre 15 metri motorizzabile con potenze fino a 2.400 cavalli. Guardando ai primi rendering che sono stati resi disponibili, la gamma sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti dopo Envy 1200 e 1400. Vediamo le prime caratteristiche salienti in anteprima.
Un profilo longilineo che poi si alza a prua (per avere una grande armatoriale) e unire prestazioni marine all’ampiezza degli spazi interni. Gli scafi Scanner hanno questa caratteristica, si sa. Sorprende, però, fin da subito come questa volta lo spazio in coperta sembri essere portato alle estreme conseguenze. Partendo da poppa, infatti, ci troviamo di fronte ad una piattaforma che, fuoribordo o no, è una piazza d’armi. Complice il baglio importante, che raggiunge i 4.6 metri, a bordo è così possibile godersi il prendisole e avere di fronte una spiaggia privata di gran classe.
La configurazione del pozzetto è piuttosto classica: dopo il prendisole troviamo due divanetti contrapposti con tavolo centrale richiudibile. L’area, coperta parzialmente da un hard-top, può anche essere ulteriormente protetta con un tendalino estensibile.
Alla base posteriore dei montanti del tetto troviamo l’area wet bar con importanti volumi di stivaggio, frigoriferi, piastre di cottura e piani di appoggio. A prua la plancia di comando è protetta da un grande parabrezza e al piede di quest’ultimo troviamo il secondo grande prendisole di bordo.
Un gommone giovane che, dalle immagini preliminari, nonostante gli importanti volumi previsti sottocoperta, ci tiene ad apparire con una linea filante e sportiva.
Le cabine del nuovo Scanner 1500
A prua c’è una cabina armatoriale a tutta larghezza che, con la tipica prua Scanner, dovrebbe avere spazio da vendere. La seconda, invece, è a poppa ed è una doppia per gli ospiti. A centro barca, in comune alle due cabine, il comodo locale toilette (dotato di doccia separata) e il salotto centrale in condivisione.
Tra i fini del progetto dello Scanner Envy 1500, sviluppato dallo studio Montemitro Design – Scanner, c’è quello di offrire un maxi rib dove per un weekend due coppie o una famiglia possano trascorrere un crociera piacevole.
Il maxi gommone Scanner da 2.400 hp
Immaginate di avere a poppa 2.400 cavalli. Tanti vero? Le carene Scanner, del resto, ci hanno abituato a ottime prestazioni e questa potenza è la massima applicabile, probabilmente data da una quadrupla di V12 Mercury da 600 cavalli.
Un po’ tanti, potrebbe dire qualcuno. Siamo ancora ai rendering ed è quindi presto per parlare, però, è molto probabile che anche con potenze inferiori i 40/45 nodi non siano un miraggio. L’imbarcazione del resto può avere sia motorizzazioni entrobordo, benzina e diesel, che fuoribordo.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per noi che amiamo stare in barca, che c’è di meglio del mare d’inverno? L’ideale per godersi tutto quello che ci circonda. È una forma di felicità adatta a chi per mare ci va sul serio. Certo, un po’ di
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Il cantiere sloveno Greenline Yachts annuncia il debutto mondiale del suo nuovo modello: il Greenline 42. Presentato in anteprima all’ultimo Cannes Yachting Festival e attualmente in costruzione, questo yacht promette di stabilire un nuovo standard nella fascia dei 42 piedi,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti su “Arriva Scanner Envy 1500: il nuovo maxi gommone da 2400 hp”
Bello, ma niente a che vedere con il mitico AKUMA 50 della Kardis.
Un big Rib ancora insuperato.. di un insuperabile Andrea Cardinetti…
Super
Rib
Number
One
Scanner mitico