Schenker Wiki è il dissalatore portatile che non necessita di installazione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schenker Wiki
Schenker Wiki

L’italiana Schenker Watermakers ha progettato e prodotto un nuovo dissalatore portatile. Si chiama Wiki (che in lingua hawaiana significa “veloce”) e non serve installarlo per utilizzarlo, basta collegare i tubi e i raccordi. In pochi minuti Wiki è pronto per produrre fino a 30 litri di acqua dolce all’ora.

Come funziona il dissalatore portatile Schenker Wiki

Schenker Wiki Borsa per il trasporto
Schenker Wiki Borsa per il trasporto

Con il nuovo dissalatore portatile di Schenker si può avere acqua dolce a bordo di qualsiasi imbarcazione senza dover installare una macchina ingombrante e pesante. Wiki si attiva in pochissimi minuti, semplicemente attraverso i raccordi ad innesto rapido. In più si può scegliere di attivarlo solo quando serve, per esempio quando ci si trova fermi in rada, e si trasporta facilmente su e giù dalla barca (o da una barca all’altra) con l’apposita borsa. Pensate all’utilità di questo macchinario su barche di piccole dimensioni, che non hanno fisicamente spazio per installare un dissalatore fisso, e non hanno grandi necessità di acqua dolce a bordo. Per queste situazioni, Wiki di Schenker è una soluzione geniale.

Il funzionamento del dissalatore sfrutta, come tutta la linea di Schenker, il principio dell’osmosi inversa. Per attivare la produzione oraria di 30 litri di acqua dolce non serve installare il dissalatore, basta collegare i tubi dalla superficie del mare al serbatoio della barca, e il gioco è fatto in pochi minuti. L’alimentazione di Wiki (che in hawaiano significa appunto “rapido”, “veloce”) avviene a 12V e il consumo è inferiore ai 110 watt, grazie al recupero di energia del sistema sviluppato da Schenker. Questa geniale soluzione è ottima per chi non ha spazio sulla propria imbarcazione, oppure non ha la possibilità di effettuare installazioni invasive, ma è perfetta anche come dissalatore di backup a bordo di qualsiasi barca. Pesa 26 kg e misura 71 x 31 x 22,8 cm, viene fornito con una comoda sacca per il trasporto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Schenker Wiki è il dissalatore portatile che non necessita di installazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 3 gozzi eleganti da 9 a 10 metri

  Se cerchi un gozzo usato per la prossima stagione ad un prezzo interessante, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione degli annunci. Abbiamo scovato tre modelli, natanti, sotto i 110mila euro, per chi vuole una barca senza tempo.