Il dissalatore per barche che fa 150 litri/ora (e occupa poco spazio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

boiler

A bordo di un’imbarcazione a motore di 50-60 piedi, in piena estate, il comfort passa anche dalla quantità d’acqua disponibile a bordo. Oggi vediamo lo Schenker Zen 150, l’ultimo dissalatore presentato da Schenker, che è pensato per produrre fino a 150 litri/ora occupando pochissimo spazio. Questa caratteristica, del ridotto ingombro, è comune a tutti i dissalatori della gamma Zen. A proposito di questa gamma è interessante notare come lo Zen 30, da 30 litri per ora, sia un modello molto apprezzato anche dove uno meno se lo potrebbe aspettare: sui gommoni, da una certa misura in su.

Schenker Zen 150: guarda il video

Schenker Zen 150: un dissalatore al top

Nel mondo dei maxi volumi a bordo, come se fossimo a casa, un altro comfort a cui nessuno vuole più rinunciare a bordo è l’acqua dolce. L’acqua è il bene più prezioso e chi naviga sa bene con quanta parsimonia vada utilizzata. Ma c’è anche un modo per disporre sempre a bordo di un plus rispetto a quella nei serbatoi: i dissalatori. Lo Zen 150 di Schenker ad esempio assicura fino a 150 litri ora di acqua dolce.

zen 150

Insomma, con questa quantità si può soddisfare il fabbisogno di una decina di persone a bordo di uno yacht di dimensioni importanti, tra i 15 e 18 metri, in una calda giornata di agosto. Un’altra caratteristica importante di questo dissalatore è lo spazio ridotto che occupa. Questo permette di aumentare la facilità di installazione, riducendo al minimo l’ingombro.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su