Il dissalatore per barche che fa 150 litri/ora (e occupa poco spazio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

boiler

A bordo di un’imbarcazione a motore di 50-60 piedi, in piena estate, il comfort passa anche dalla quantità d’acqua disponibile a bordo. Oggi vediamo lo Schenker Zen 150, l’ultimo dissalatore presentato da Schenker, che è pensato per produrre fino a 150 litri/ora occupando pochissimo spazio. Questa caratteristica, del ridotto ingombro, è comune a tutti i dissalatori della gamma Zen. A proposito di questa gamma è interessante notare come lo Zen 30, da 30 litri per ora, sia un modello molto apprezzato anche dove uno meno se lo potrebbe aspettare: sui gommoni, da una certa misura in su.

Schenker Zen 150: guarda il video

Schenker Zen 150: un dissalatore al top

Nel mondo dei maxi volumi a bordo, come se fossimo a casa, un altro comfort a cui nessuno vuole più rinunciare a bordo è l’acqua dolce. L’acqua è il bene più prezioso e chi naviga sa bene con quanta parsimonia vada utilizzata. Ma c’è anche un modo per disporre sempre a bordo di un plus rispetto a quella nei serbatoi: i dissalatori. Lo Zen 150 di Schenker ad esempio assicura fino a 150 litri ora di acqua dolce.

zen 150

Insomma, con questa quantità si può soddisfare il fabbisogno di una decina di persone a bordo di uno yacht di dimensioni importanti, tra i 15 e 18 metri, in una calda giornata di agosto. Un’altra caratteristica importante di questo dissalatore è lo spazio ridotto che occupa. Questo permette di aumentare la facilità di installazione, riducendo al minimo l’ingombro.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i