Schenker ZEN Twin: dissalatori in coppia affidabili e da 200 e 300 litri ora

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Schenker ZEN Twin

Uno dei grandi limiti della navigazione, soprattutto off-shore, è l’acqua, e i dissalatori sono stati indubbiamente una grande rivoluzione per tutti i navigatori. Schenker, dal 1998 produttore leader di dissalatori di alta qualità, introduce ora un nuovo tassello alla gamma, grazie ai nuovissimi modelli ZEN Twin 200 e 300, disponibili nelle portate da 200 e 300 litri orari.

Schenker ZEN Twin 200 e 300

Operando su di un sistema a recupero di energia, i nuovi dissalatori ZEN Twin, da 200 e 300 litri orari, consistono di due dissalatori indipendenti uniti all’interno di un singolo telaio funzionando anche in contemporanea al fine di massimizzare la produzione. Controllati da remoto attraverso un unico pannello touch, offrono così due tipologie di produzione di acqua dolce: una, in coppia, massimizza i risultati, mentre il funzionamento singolo risulta più economico sul fronte energetico, e più sicuro in caso di malfunzionamento o manutenzione di uno dei due.

Schenker ZEN Twin – Pannello controllo

Schenker ZEN Twin 200 e 300

Attraverso un sistema di ridondanza del sistema, i nuovi ZEN Twin offrono quindi un’affidabilità maggiorata dal backup esistente di per sé nel design di coppia, implementando inoltre una flessibilità di utilizzo non indifferente, sia in termini produttivi che di consumo. Sempre su questo frangente, a massimizzare l’impegno appena visto, la coppia può funzionare anche su alimentazioni differenti, avendo per esempio un dissalatore a 110 o 230 volt, e l’altro alimentato a 12/24 volt, direttamente dalle batterie.

Schenker ZEN Twin

Un progetto che si rivela così estremamente attento alle diverse esigenze che possono presentarsi in mare, e che mira a soddisfare imbarcazioni di dimensioni significative. Pensato per lunghe navigazioni o attività charter, richiede attenzioni minime, ottimizzando i consumi e le produzioni, rendendosi particolarmente promettente anche per l’estrema attenzione dedicata all’affidabilità che porta intrinseca.

 

Schenker ZEN Twin – Scheda Tecnica

Scheda Tecnica Schenker ZEN Twin 200 Schenker ZEN Twin 300
Capacità: 200 L/h 300 L/h
Alimentazione Elettr. 12-24 VDC o 110/230V AC  24 VDC o 110/230 VAC
Consumo elettrico:  800 Watt 1,2 kWatt
Peso: 100 Kg  120 Kg 
Membrane: n° 2  4″ x 21″ n°2  4″ x 21″

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su