Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Lo scettro di barca fuoribordo più grande del mondonel 2024 si prepara a passare di mano. Il primato, oggi detenuto dal 65 piedi Estrella di HCB, andrà infatti al nuovo 670 LX Series di Scout Boats, lungo 20.35 metri.
Scout 670 LX
Prendete un cantiere dal DNA 100% americano specializzato in center-console e cross-over da pesca / di lusso e mettetegli a disposizione dei fuoribordo V12 da 600hp come quelli lanciati di Mercury. La tentazione di farla grossa è sicuramente forte. Se poi il progetto viene coinvolto un designer del calibro di Harrison Eidsgaard per interni ed esterni, non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.
Figlio della fuoribordo-mania, fenomeno ormai più che consolidato, il nuovo Scout è uno scafo che, è il caso di dirlo, vuole fare scuola tra i fisherman sportivi e gli express cruiser di lusso attingendo all’universo dei superyacht.
Il nuovo Scout 670 LX si preannuncia come il più grande yacht con motori fuoribordo al mondo e sarà realizzato in tre differenti versioni:
il 670 LXF (Luxury Fish Model)
il 670 LXS (Luxury Sport Model)
670 LXC (Luxury Cruiser Model)
Tutte e tre le varianti della serie 67 LX saranno dotate di cinque motoriMercury V-12 da 600 CV, con una potenza di 3.000 CV. La velocità massima prevista è di oltre 50 nodi con una velocità di crociera veloce di circa 35 nodi ed un’autonomia di circa 500 miglia.
Questo yacht, futura ammiraglia del cantiere, per quanto avveniristico, non arriva dal nulla. Dell’attuale ammiraglia del brand, il 530 LXF, presentata circa cinque anni fa, sono stati venduti già 75 esemplari e l’obiettivo ora è quello di alzare il tiro.
Da una parte c’è l’esperienza del cantiere Scout, noto produttore americano di barche da pesca sportiva. Dall’altra la visione di Harrison Eidsgaard che attinge a piene mani dal mondo dei superyacht per portare su questo 20 metri finiture top di gamma.
Il progetto della Serie 670 LX è stato denominato internamente da Scout “Progetto Everest” sin dal suo inizio nel 2021. E, in effetti, da scalare ce n’è per arrivare ad avere un’imbarcazione del genere pronta e funzionante in ogni suo aspetto. Il primo dovrebbe arrivare entro marzo 2024, mentre la produzione completa dovrebbe partire nel secondo trimestre del 2024.
Da poppa a prua c’è un unico camminamento che circonda la barca, come c’è da aspettarsi su una barca da pesca. Certo che, però, guardando al prendisole di prua o alla poppa con le murate abbattibili, viene voglia anche di lasciare qualche ore per un po’ di relax. Lo spazio per rilassare o le aree conviviali di certo non mancano.
Scout 670 LX – Interni e cabine
Scendendo sottocoperta troviamo spazio per sei persone con la cabina armatoriale a prua (con bagno privato), quella ospiti VIP a babordo e una doppia sul lato di dritta.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.