Scout 670 LX, la barca fuoribordo più grande al mondo (3.000 hp)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Scout 670 LX

Lo scettro di barca fuoribordo più grande del mondo nel 2024 si prepara a passare di mano. Il primato, oggi detenuto dal 65 piedi Estrella di HCB, andrà infatti al nuovo 670 LX Series di Scout Boats, lungo 20.35 metri.

Scout 670 LX

Prendete un cantiere dal DNA 100% americano specializzato in center-console e cross-over da pesca / di lusso e mettetegli a disposizione dei fuoribordo V12 da 600hp come quelli lanciati di Mercury. La tentazione di farla grossa è sicuramente forte. Se poi il progetto viene coinvolto un designer del calibro di Harrison Eidsgaard per interni ed esterni, non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

Figlio della fuoribordo-mania, fenomeno ormai più che consolidato, il nuovo Scout è uno scafo che, è il caso di dirlo, vuole fare scuola tra i fisherman sportivi e gli express cruiser di lusso attingendo all’universo dei superyacht.

Il nuovo Scout 670 LX si preannuncia come il più grande yacht con motori fuoribordo al mondo e sarà realizzato in tre differenti versioni:

  • il 670 LXF (Luxury Fish Model)
  • il 670 LXS (Luxury Sport Model)
  • 670 LXC (Luxury Cruiser Model)

Tutte e tre le varianti della serie 67 LX saranno dotate di cinque motori Mercury V-12 da 600 CV, con una potenza di 3.000 CV. La velocità massima prevista è di oltre 50 nodi con una velocità di crociera veloce di circa 35 nodi ed un’autonomia di circa 500 miglia.

Questo yacht,  futura ammiraglia del cantiere, per quanto avveniristico, non arriva dal nulla. Dell’attuale ammiraglia del brand, il 530 LXF, presentata circa cinque anni fa, sono stati venduti già 75 esemplari e l’obiettivo ora è quello di alzare il tiro.


 

Vieni a trovarci al Salone Nautico di Genova: hai almeno 3 ottimi motivi!


Scout 670 LX – Tra fisherman e superyacht

Da una parte c’è l’esperienza del cantiere Scout, noto produttore americano di barche da pesca sportiva. Dall’altra la visione di Harrison Eidsgaard che attinge a piene mani dal mondo dei superyacht per portare su questo 20 metri finiture top di gamma.

Il progetto della Serie 670 LX è stato denominato internamente da Scout “Progetto Everest” sin dal suo inizio nel 2021. E, in effetti, da scalare ce n’è per arrivare ad avere un’imbarcazione del genere pronta e funzionante in ogni suo aspetto. Il primo dovrebbe arrivare entro marzo 2024, mentre la produzione completa dovrebbe partire nel secondo trimestre del 2024.

Da poppa a prua c’è un unico camminamento che circonda la barca, come c’è da aspettarsi su una barca da pesca. Certo che, però, guardando al prendisole di prua o alla poppa con le murate abbattibili, viene voglia anche di lasciare qualche ore per un po’ di relax. Lo spazio per rilassare o le aree conviviali di certo non mancano.

Scout 670 LX – Interni e cabine

Scendendo sottocoperta troviamo spazio per sei persone con la cabina armatoriale a prua (con bagno privato), quella ospiti VIP a babordo e una doppia sul lato di dritta.

Scout 670 LX – Scheda tecnica

Lunghezza f.t. LOA 20.35 m
Larghezza Beam 4.88 m
Pescaggio Draught 0.93 m
Disloc. Displacement //
IMPIANTI EQUIPMENT
Serb. acqua Water tank
Serb. combustibile Fuel tank 4.997 l
507 l (diesel)
SALA MACCHINE ENGINE ROOM
Motore Engine outboard
Potenza Power 3.000 HP
Velocità max. Top speed 52 kn
Velocità crociera Cruising speed 35 kn
A BORDO On Board
Cabine Cabins 3
Posti letto Berths 6
Bagno WC 2
Design Harrison Eidsgaard
Cantiere Shipyard Scout Boats
CONTACT: scoutboats.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,

BARCHE USATE Vendono 3 “chicche” da 6 a 16 metri

Oggi vi portiamo alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate che trovate nella sezione degli annunci di Barche a Motore. Uno spazio pensato per voi dove poter vendere e comprare barche usate, affittare e vendere posti barca, accessori e