Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Andando in giro per il Cannes Yachting Festival uno dei leitmotiv è stato l’ormai famosissimo Seabob, l’acqua scooter in miniatura di Cayago, specializzata nella produzione di water toys di lusso, con cui si può scorrazzare in giro per il mare a zero fatica. Se le pinne non vi fanno andare abbastanza forte il Seabob può essere una buona alternativa.
Seabob, un must a bordo
Ormai molti cantieri li presentano vicino alle barche con una livrea simile a quella degli scafi esposti. Quello che è stato uno dei primi “boat toys” vi spinge sott’acqua o semplicemente in una nuotata senza fatica.
Il Seabob Jet è composto da numerose componenti in carbonio, rivestimenti in ceramica e metalli resistenti all‘acqua di mare. Questo acquascooter sportivo si muove con un propulsore elettrico ad alte prestazioni appositamente sviluppato. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, il motore eroga una coppia ottimale ed ha una buona efficienza energetica, importante date le dimensioni compatte. L’energia per il motore è sprigionata dagli accumulatori agli ioni di litio High-Energy ad alto rendimento.
Seabob
Come si muove?
Il sistema E-Jet Power System, brevettato in tutto il mondo, sfrutta il principio del dislocamento di un volume d’acqua. L’acqua viene risucchiata dalla potente girante a rotazione e spinta nel canale jet verso l’esterno con una pressione elevata. La forza di spinta così generata fa avanzare il SEABOB sulla superficie dell’acqua o in immersione fino a una velocità di 22 km/h, e riduce la rumorosità al minimo livello.
Chi lo usa?
Chiunque può utilizzarlo: al centro, davanti agli occhi del “conducente” c’è uno schermo display che informa su tutto quello che sta succedendo a bordo, dal livello di carica alla profondità di immersione e sulla temperatura. A bordo dei grandi yacht è ormai quasi sempre presente, ma può facilmente trovare spazio anche su barche più piccole.
Il pilota guida questo acquascooter sportivo mediante due Controlgrip. Azionando il Trigger si attiva il motore. Premendo leggermente sul sensore verde si accelera fino a raggiungere la velocità desiderata. Premendo sul sensore rosso, invece, si rallenta il Seabob riducendone la spinta.
Se una determinata situazione richiede l‘arresto immediato dell‘apparecchio, è sufficiente rilasciare il Trigger. Altri due tasti Piezo permettono di programmare un menu dati individuale. È possibile ad esempio regolare la profondità di immersione, il tempo di guida e altri parametri tramite comando elettronico.
Quanto costa?
Il SeaBob è molto diffuso, ma non è tra i water toys più economici. Il prezzo base del modello più economico è di 7.845 euro. Aggiungendo personalizzazioni e strumenti in più si superano facilmente i 10.000 €
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
4 commenti su “SeaBob, ecco come funziona e quanto costa il water toy del momento”
UN BELLISSIMO GIOCATTOLO QUESTO SEABOB
Ma furi dal mare se voglio provare il funzionamento per un attimo L elica non gira anche anche se azioni il Tigger è normale o deve stare in acqua?
Chi mi può dare un indirizzo x riparare il mio seabob nella zona alto Lazio maremma grazie mille Aurelio
Buondì Aurelio,
Qui ci sono i centri assistenza Europa. https://seabob.com/en/service-2/
Un caro saluto,
La redazione