Zero emissioni e foil. Così sarà il trasporto pubblico marino (che è già realtà)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

The Bubble e Smart Bubble - Sea Bubble
The Bubble e Smart Bubble – Sea Bubble

Pensate di potervi spostare sull’acqua con soluzioni per il trasporto pubblico con i foil a zero emissioni. Da questa idea è nata la realtà SeaBubbles. La sperimentazione, attualmente in corso in Francia e pensata per le città che sorgono su vie d’acqua fluviali e laghi, è in realtà facilmente applicabile anche alle realtà marittime.

Come vanno le “bolle” con i foil che volano sull’acqua

The Bubble è la barca più piccola (5m x 2,5m) che è in grado di ospitare fino a 5 passeggeri e riesce ad alzarsi sui foil in appena 3 secondi raggiungendo una velocità di crociera di circa 13 nodi. La sorella maggiore si chiama invece SmartBubble, può ospitare fino a 12 passeggeri e mantiene agilmente i 22 nodi di velocità di crociera. Questa versione più grande si può avere sia in versione elettrica che in versione ibrida. Gli interni di queste barche sono molto essenziali, infatti nascono principalmente per il trasporto persone, ma sono sicuramente una novità interessante nel panorama della nautica a zero emissioni. Le imbarcazioni SeaBubbles sono pensate. per il trasporto pubblico, ma sono disponibili anche per l’uso privato.


Potrebbe interessarti:

7 nuove barche (11 metri) da vedere al Salone Nautico di Cannes


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche