SeaCreatures Kraken 36 godibile e versatile corsaiolo

A proposito di Automobili Lamborghini e Officine Armare
11 Settembre 2019
AXOPAR BRABUS Shadow 500
TOP 2019: ecco 7 barche imperdibili da 9 a 10 metri
12 Settembre 2019
Kraken 36

Kraken 36 si basa su una carena dalle caratteristiche quasi corsaiole.

 

Dal nuovo brand USA SeaCreatures Boat Manufacturing, di Miami in Florida, arriva il Kraken 36, una barca dal cuore Made in Italy. Attualmente in costruzione in Italia, il Kraken 36 verrà esposto in anteprima mondiale al prossimo Miami Boat Show nel febbraio 2020.

Interamente progettato dallo studio milanese H3O Yacht Design, ha nella versatilità il suo punto di forza, sottolineata dal design di coperta con un lay-out di tipo walkaround.
La tuga dallo sviluppo contenuto favorisce gli spostamenti a bordo e la piena vivibilità sia della prua, sia a poppa.

 

Kraken 36

Grazie al sistema di abbattimento delle murate del Kraken 36, il pozzetto può quasi raddoppiare la sua superficie.

 

Una “spiaggia privata”

Nelle sezioni poppiere, il Kraken 36 è in grado di offrire molto più spazio rispetto a un express cruiser convenzionale: grazie al sistema di abbattimento delle murate, il pozzetto in pochi istanti può quasi raddoppiare la sua superficie passando da 11,5 mq a 17,5 mq, creando una vera e propria piattaforma “bord de mer” godibilissima, utile tanto come spiaggia privata quanto per chi preveda un utilizzo della barca per la pesca sportiva.

Il progetto si basa su una carena dalle caratteristiche quasi corsaiole, sottolineate dalla presenza di redan, che hanno il compito di ventilare la carena favorendone lo scivolamento sull’acqua.
Una generosa riserva di potenza è garantita dalla motorizzazione: tre fuoribordo fino a un massimo di 400HP ciascuno.

Il Kraken 36 non è solo una barca per andare veloci, perché può contare su soluzioni innovative per una gestione ottimale dello spazio e del comfort a bordo. Il posto di pilotaggio è protetto da un hard top in continuità col parabrezza; sotto coperta offre una spaziosa cabina allestita nella sua parte centrale con altezza di due metri, comprensiva di dinette, di un locale bagno separato e di un letto matrimoniale che sfrutta la V di prua.

 

Scheda tecnica della barca: Kraken 36

  • Costruttore: SeaCreatures Boat Manufacturing
  • LOA: 12,30 m
  • B.max: 3,34 m
  • Pescaggio: 0,61 m
  • Potenza massima: 1.350 HP
  • Velocità stimata (con 3 Mercury 400R): 50 nodi

Cosa ne pensi?