Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Seakeeper Ride, la linea innovativa di sistemi per la stabilizzazione in navigazione, arricchisce la sua offerta con l’introduzione di due nuovi modelli, progettati per imbarcazioni tra gli 11 e i 13 metri (37-42 piedi): Seakeeper Ride 750 e Seakeeper Ride 750 Quad.
Seakeeper Ride è il primo – e unico nel suo genere – sistema di controllo dell’assetto della barca, in grado di ridurre fino al 70% del beccheggio e del rollio in navigazione. E oggi diventa disponibile anche per barche più grandi, con due nuovi modelli: Seakeeper Ride 750 e Seakeeper Ride 750 Quad, per barche tra 11 e 13 metri (37-42 piedi). Si aggiungono agli altri tre modelli già esistenti, ampliando la gamma di soluzioni per offrire stabilità in navigazione a partire dai 6 metri (19 piedi).
Seakeeper Ride
I controller Seakeeper Ride sono montati sullo specchio di poppa, sotto la linea di galleggiamento, e sono compatibili con scafi in vetroresina e alluminio, equipaggiati con uno o più motori e con velocità di crociera superiore ai 20 nodi. Grazie ad hardware e software di rilevamento inerziale brevettati, Seakeeper Ride analizza in tempo reale il comportamento della barca sui tre assi, eseguendo 1.000 misurazioni al secondo. Prevede i movimenti e risponde istantaneamente per eliminarli prima che vengano percepiti, senza regolazioni manuali. Quando gli attuatori sono attivati, grazie a 100 regolazioni al secondo rialzano lo specchio di poppa, ottimizzando automaticamente l’assetto e gestendo beccheggio, rollio e imbardata.
Quando l’optional è standard
La tecnologia rivoluzionaria ha già conquistato XO Boats, cantiere finlandese che primo in Europa ha scelto Seakeeper Ride come dotazione standard su tutta la flotta. La collaborazione è un passo importante per Seakeeper Ride, che si sta consolidando come dispositivo imprescindibile per ogni barca che voglia avere innovazione tecnologica all’avanguardia e prestazioni senza pari.
I due nuovi modelli, Seakeeper Ride 750 e Seakeeper Ride 750 Quad, sono progettati per imbarcazioni di dimensioni simili, tra gli 11 e i 13 metri (37-42 piedi), ma differiscono nelle specifiche tecniche dei controller e negli specchi di poppa a cui sono destinati. Il Seakeeper Ride 750, con due controller più grandi per sistema,si adatta alla maggior parte delle imbarcazioni di questa fascia di dimensioni, mentre il Seakeeper Ride 750 Quad dispone di quattro controller più compatti ed è stato concepito per imbarcazioni con specchi di poppa particolari, in cui il design dello scafo potrebbe limitare lo spazio disponibile per il montaggio.
Entrambi i sistemi Seakeeper Ride 750 e Seakeeper Ride 750 Quad sono realizzati con componenti in alluminio, una novità rispetto ai prodotti precedenti, per garantire una maggiore resistenza e durata nel tempo.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Con un documento ufficiale, lo scorso 13 novembre il Pontefice Papa Leone XIV ha istituito il nuovo organismo che avrà il compito di promuovere la cura pastorale della “gente del mare”. Nasce l’Apostolato del Mare Mentre in Italia non esiste
Quale sarà il carburante del futuro? Tema più che mai attuale, che riguarda in particolar modo il settore automotive, ma sta facendo breccia ovunque si parli di motori, e la nautica non può essere da meno. Biocarburanti? Elettrico? Ibrido?
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.