Seanfinity T‐5, la novità di Seanfinity Yachts per il 2020. Seanfinity Yachts, dopo il debutto di appena un anno fa ad Ibiza, cresce e allarga la famiglia con un nuovo modello. È disponibile con diverse motorizzazioni: fuoribordo con cui tocca i 57 nodi o entrobordo con trasmissioni di superficie con cui arriva fino a 45 nodi. Vediamo com’è fatta questa barca di 14.80 metri.
Seanfinity T‐5, quando andare a 57 nodi è super comodo
Al prossimo Cannes Yachting Festival 2020 verrà presentato ufficialmente Seanfinity T‐5, la nuova barca a motore del cantiere dopo il T-4 già presentato durante lo scorso Miami Yacht Show. Attualmente sono due le versioni dell’imbarcazione in costruzione: la versione entrobordo diesel e la versione fuoribordo a benzina che nascono con omologazione per il mercato americano.
La barca in coperta
Se cercate un weekender stiloso nella linea e con tanta potenza da sprigionare Seanfinity T‐5 può rivelarsi una soluzione interessante. Pensato come un cabinato agile e potente è adatto ad ospitare a bordo fino a 4 persone, divise in due cabine. Il divano del pozzetto dispone di due tavolini coi top in teak ampliabili fino a comporre un unico grande tavolo da pranzo. Il mobile cucina esterno dispone di un top con due portelli di chiusura del piano di lavoro con fuochi, lavello e superficie disponibile per l’installazione opzionale del barbecue.
A bordo poi anche due frigoriferi a cassetto con un volume di 105 litri ed un icemaker. Il designer Gianluca Caputi ha lavorato ad un design sportivo, unito ad ampi camminamenti per rendere la barca più vivibile possibile. A prua troviamo un grande prendisole così come a poppa dove si trova anche il garage per tutti i watertoys che si vogliono portare.
Seanfinity T‐5: vediamo sottocoperta
Per stare comodi a bordo bordo La cabina principale ha un letto matrimoniale a prua con armadio dedicato e due sedute disposte lungo le due murate. La cabina ospiti collocata in posizione centrale, ha un ingresso/disimpegno con armadio a tutta altezza. L’illuminazione diurna in cabina passa attraverso due vetrate fisse a nastro sulle due murate e una coppia di tambucci trasparenti montati sul piano tuga sotto al parabrezza. In questo modo entra sia aria fresca che luce naturale, rendendo l’ambiente più vivibile.
Motorizzazione e prestazioni del Seanfinity T‐5
La barca, come anticipavamo all’inizio, avrà due diverse possibilità di motorizzazione:
- La versione entrobordo avrà due motori diesel CAT 8.7 da 650 hp accoppiati. Per far esprimere tutta questa potenza al meglio saranno installate due trasmissioni Top System modello TS 50 con cui la barca potrà raggiungere fino a 45 nodi con un consumo medio per miglio di circa 5 litri per miglio. L’autonomia sarà quindi di circa 200 miglia. Il T‐5 sarà dotato di Sistema Easy Set° ed il nuovoJoystick di manovra Marex di Aventic, frutto di un accordo di collaborazione tra Seanfinity Yachts e Tonissi Spa distributore di Aventic finalizzato al lancio di questo nuovo prodotto.
- La versione fuoribordo del nuovo Seanfinity T-5 vedrà a poppa quattro fuoribordo Mercury da 450 cavalli con cui la barca potrà toccare una velocità massima di 57 nodi.
Accessori di serie e optional a bordo del Seanfinity T‐5
A bordo tra gli accessori standard su questa barca troviamo:
- hardtop in VTR
- sistema completo custom per ancora a scomparsa
- bottazzo perimetrale high‐performance
- bitte a scomparsa
Tra gli optional principali:
- generatore elettrico (obbligatorio con climatizzatore)
- stabilizzatore giroscopico Seakeeper
- sistema sollevamento/abbassamento della piattaforma di poppa (solo con entrobordo)
- Terrazze abbattibili idraulicamente
- Easy lift (settaggio elettronico per modello fuoribordo)
- Pacchetto full Hi Fi stereo potenziato JL
- Sistema Sun awning con pali in carbonio per ombreggiare integralmente il pozzetto
- Kit luci subacquee
- Vernice metallizzata full
More info: www.seanfinityachts.com
Scheda tecnica: Seanfinity T‐5
- LOA: 14.80
- B.max: 4.20 m
- B.max with folding sides: 5.30 m
- Weight: 9.5 t
- Fuel: 1.200 lt
- Capacità acqua
- Categoria: B
- Progetto: CAPUTISTUDIO – TS DRIVE SRL
- Design: Gianluca Caputi
1 commento su “Seanfinity T‐5, la barca comoda che arriva a 57 nodi”
57 nodi con 1.800 HP non sono certo un gran risultato!