Al via la seconda edizione del boat show digitale. Perché conviene esserci

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dopo la fine dei saloni nautici di settembre, inizia la seconda edizione 2021/2022 della Milano Yachting Week – the digital boat show. La nuova edizione dell’unico salone digitale europeo (in italiano e in inglese) prende il via il 15 ottobre e prosegue sino al 14 ottobre 2022. Un anno intero, 24 ore su 24.

I VANTAGGI DI ESPORRE ALLA MILANO YACHTING WEEK 2021/22

  • il nostro salone dura un anno e puoi modificare lo stand se lanci delle novità in corso d’opera
  • prezzi chiari (per tutti e senza “costi occulti”)
  • allestimento e layout: ci pensiamo noi. Gli stand sono a cura di uno staff di esperti giornalisti: devi solo fornirci il materiale sulla tua azienda e i tuoi prodotti
  • comunicazione capillare del tuo brand tramite le news, newsletter, DEM ed edizioni cartacee di Giornale della Vela, Barche a Motore e Milano Yachting Week
  • navigabilità migliorata e user experience studiata per massimizzare le richieste di contatto
  • videointervista per spiegare al meglio la tua attività
  • report mensile sull’andamento delle visite al tuo stand e ai tuoi prodotti
  • possibilità di vendita diretta tramite lo store della Milano Yachting Week
Abbiamo lavorato sodo per rinnovare il nostro boat show digitale e renderlo più “user friendly”. Chiavi di ricerca migliorate, un layout più snello e veloce, filtri che facilitano la visita tra le centinaia di prodotti in esposizione, tra barche, accessori, servizi ed eventi. Poi, con i form semplificati nelle pagine espositore e prodotto, entrare in contatto diretto con gli espositori per avere più info su ciò che vi interessa è ancora più semplice. Abbiamo poi lavorato sulla SEO (Search Engine Optimization) per avere un miglior posizionamento in Google dei prodotti esposti e stiamo sviluppando una app dedicata.
Siamo come sempre “work in progress”, perché crediamo che un salone digitale permanente sia il miglior complemento a una fiera fisica.

I RISULTATI DELLA PRIMA EDIZIONE

Sono i numeri che testimoniano il successo del Boat Show digitale organizzato e promosso dalle testate leader Il Giornale della Vela, Barche a Motore, Top Yacht Design:
  • 73 espositori
  • 530 prodotti esposti
  • oltre 1.500.000 prodotti visitati
  • oltre 450.000 visitatori unici
  • 3.500 richieste di contatto e visite
  • oltre il 70% dei prodotti esposti sono nella prima pagina delle ricerche di Google
  • ulteriori 1.000.000 di visualizzazioni dei prodotti esposti derivanti dagli articoli pubblicati su giornaledellavela.com, barcheamotore.com e sui nostri social
  • 20% delle visite arrivano dall’estero

Un grande risultato. Ma siamo certi che quest’anno faremo ancora meglio. Scoprite di più su www.milanoyachtingweek.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

The World Yachting Summit

Le barche del futuro nascono qui: arriva il World Yachting Summit

Il mondo della nautica sta attraversando una fase di rapida evoluzione, con nuove soluzioni che spaziano dalla sostenibilità ambientale all’innovazione tecnologica. Scafi foiling, catamarani e altri tipi di barca stanno cambiando lo scenario. In questo contesto, il World Yachting Summit

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.