Sergio Davì andrà dall’Italia al Giappone in gommone

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il gommonauta e avventuriero Sergio Davì è in procinto di partire per una nuova spedizione in solitario. Durante il 64° Salone Internazionale di Genova ha presentato la “Japan Sea Expedition”, un lungo viaggio a bordo di un gommone di 11 metri che lo vedrà mollare gli ormeggi dall’Italia e navigare verso Est per raggiungere Tokyo.

C’è chi con il gommone si accontenta di navigare lungo costa e chi invece lo ritiene il mezzo nautico ideale per lunghi viaggi, traversate e spedizioni estreme. Sergio Davì appartiene a questa seconda categoria e nel suo campo è un vero fuoriclasse, un personaggio unico nel panorama mondiale pronto a rilanciare sfide sempre più grandi.

Quella che lo vedrà protagonista nei prossimi mesi si chiama “Japan Sea Expedition” ed è stata presentata lo scorso 22 settembre in occasione del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, durante la conferenza stampa organizzata da Suzuki. Dopo avere navigato in lungo e in largo tra i Mari del Nord e gli oceani Atlantico e Pacifico, Sergio Davì questa volta mette la prua verso Est e va in Oriente.

Sergio Davì

In solitario per 11.000 miglia fino a Tokyo

Tra il 2025 e il 2026, il comandante palermitano navigherà in solitario dall’Italia verso Suez, quindi attraverserà l’oceano Indiano e parte del Mar Cinese Meridionale per raggiungere Tokyo, in Giappone. Un viaggio lungo, estremamente impegnativo e pieno di incognite. Saranno infatti percorse circa 11.000 miglia nautiche per 6 mesi di viaggio, con una media di 25 tappe in 13 Paesi tra Europa, Africa nordorientale e Asia.

Sergio Davì navigherà a bordo del gommone Nuova Jolly Prince 38 cc di 11 metri motorizzato con due fuoribordo Suzuki DF300B ed equipaggiato con elettronica di bordo Simrad e Quick, due compagni di viaggio affidabili e ed essenziali che aveva con sé anche nell’ultima avventura transoceanica di 10.000 miglia nautiche da Palermo a Los Angeles tra il 2021 e il 2022.

SErgio Davì

Ecco come seguire in tempo reale l’avventura di Davì

Oltre a un’inedita avventura marinara la “Japan Sea Expedition” sarà anche una vera e propria spedizione scientifica in gommone che mira a promuovere attività di ricerca e di monitoraggio sullo stato di salute degli oceani. In collaborazione con i team del CCM e dell’Università degli studi di Palermo (Aten Center), Davì durante il viaggio raccoglierà importanti dati sulla condizione di salute del mondo marino e atmosferico.

Chi vuole seguire in diretta la “Japan Sea Expedition” di Sergio Davì può farlo sul suo sito personale www.ciuriciurimare.com e sui suoi canali social ufficiali Facebook e Instagram.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Milton ha colpito la Florida: scopriamo l’uragano

Partiamo dalla sua definizione: l’uragano è un violento ciclone tropicale, con venti pari o superiori a 120 km/h, accompagnato da intense precipitazioni e in genere localizzato nell’Atlantico settentrionale, nel golfo del Messico o nel mar dei Caraibi. Sui libri delle