10 anni fa la prima traversata di Sergio Davì in gommone Palermo-Amsterdam

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sergio davi palermo amsterdam
Foto by: www.ciuriciurimare.com

Dieci anni fa, il 28 ottobre 2010, Sergio Davì partiva per la sua prima traversata in gommone: 3000 miglia da Palermo ad Amsterdam in gommone.

Sergio Davì nel 2019 aveva fatto da Palermo a New York in gommone (leggi qui l’articolo) e all’ultimo Salone Nautico ha annunciato che farà dal Mediterraneo al Pacifico su un gommone di 10 metri (leggi qui l’articolo) nel 2022. Queste sono solo le ultime due di una serie di imprese memorabili, tutte a bordo di gommoni. Ma dov’è iniziata la carriera da navigatore oceanico in gommone di Sergio Davì?

Palermo Amsterdam: la prima traversata di Sergio Davì in gommone

Dieci anni fa, il 28 ottobre 2010, Sergio Davì partiva per la sua prima traversata in gommone: 3000 miglia da Palermo ad Amsterdam in gommone, a bordo di un 33 Night&Day Solemar di 10 metri. A spingerlo due fuoribordo Mercury Verado F300 da 300 cavalli. Novembre e dicembre non sono mesi particolarmente afosi per una navigazione dal Mediterraneo al nord dell’Atlantico. Un viaggio di 40 giorni di navigazione in pieno inverno con 161 ore di navigazione totali.

sergio davi palermo amsterdam solmar
Foto by: www.ciuriciurimare.com

La prima tappa era stata in Sardegna e poi varie località della costa spagnola fino allo stretto di Gibilterra e poi ancora in Atlantico risalendo il Portogallo e le coste francesi per arrivare, sfidando le insidie del golfo di Biscaglia, sino al Canale della Manica. Un’ultima sosta a Brighton prima del definitivo ingresso nei canali olandesi che conducono ad Amsterdam.

 

Leggi qui il diario di bordo della traversata!


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su