Ci siamo, domani Sergio Davì parte da Palermo per Los Angeles su questo gommone (10 mt)

Destriero
Destriero, la leggenda dimenticata. Ma ora c’è chi prova a salvarla
11 Dicembre 2021
Beneteau Swift Trawler 48
La nuova barca (15 metri) per lunghe crociere (fino a 8 posti letto): Beneteau Swift Trawler 48
15 Dicembre 2021
Aretusa Explorer, il gommone su cui Sergio Davì farà da Palermo a Los Angeles

Aretusa Explorer, il gommone su cui Sergio Davì farà da Palermo a Los Angeles

Dopo le settimane di maltempo che hanno interessato l’Italia e in particolare la Sicilia, Sergio Davì ha confermato la partenza della sua nuova avventura: il 15 dicembre! La Ocean to Ocean Rib Adventure è quindi ufficialmente pronta a partire.

Sergio Davì da Palermo a Los Angeles: domani la partenza

Dopo quasi un mese di rinvii a causa di finestre meteo non molto incoraggianti, finalmente Sergio Davì è pronto a partire da Palermo alla volta dell’Oceano Pacifico, il tutto su un gommone di 10 metri, l’Aretusa Explorer. La cerimonia di partenza avrà luogo il 15 dicembre, ore 12.00 al molo Marina Arenella di Palermo, dove il navigatore mollerà ufficialmente gli ormeggi. 

Non deve essere stato un momento facile anche perché quando si prepara un’impresa del genere la voglia di partire la fa da padrona. Lo spirito d’avventura non deve però ostacolare il giudizio di un buon marinaio. Ancora una volta, infatti, Sergio Davì ha dimostrato di essere un vero uomo di mare, che sa riconoscere quando le condizioni non consentono una navigazione in sicurezza.

Guarda qui la nostra intervista esclusiva a Sergio Davì prima della partenza.


Aretusa Explorer, da Palermo a Los Angeles su un gommone di 10 metri 

Sergio Davì per questa traversata avrà i fuoribordo Suzuki a spingere il gommone, un nuova Jolly Prince 38 chiamato Aretusa Explorer. La motorizzazione è data da due Suzuki DF300B, modello derivato dal DF350A, il più potente (ad oggi) di Suzuki, da cui eredita l’architettura sei cilindri, l’unità termica di 4.4 litri, e il piede dotato di propulsione a doppia elica controrotante.

Grazie alla doppia elica e alla sua cilindrata, questi motori sprigionano elevati valori di coppia. Un elemento fondamentale per dei motori che a seconda della situazione potrebbero trovarsi anche a dover fare delle ore di navigazione in assetto dislocante. Il gommone di Sergio Davì è lungo 10.63 metri, largo 3.80 metri e navigherà spesso a pieno carico.


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

1 Comment

  1. Mi pjacerebbe seguire st’impresa di questo coraggioso gommonauta..giornalmente tratta dopo tratta.grazie e auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *