Sergio Perez (pilota F1) crea il suo team di barche elettriche foil da corsa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

E1 Series – Sergio Perez
Sergio Perez

Sergio Perez in E1 Series, ecco l’ultima news dell’attesissimo campionato velocistico sull’acqua, corso su motoscafi foil a zero emissioni. Strutturato su modelli sostenibili e format degni delle grandi manifestazioni motorsport, E1 Series debutterà nel 2023 con ben 12 Team sulla linea di partenza.

Sergio Perez – E1 Series

E se il Presidente e Cofondatore è Alejandro Agag, già patron della Formula E, l’arrivo di Sergio Perez come Team Owner non fa che sottolineare quante attenzioni la E1 Series stia riuscendo ad attirare su di sé. Cosa che ovviamente fa sperare bene i molti fan che già il solo annuncio del campionato è riuscito ad attirare.

E1 Series World Championship
E1 Series World Championship – RaceBird

Sergio Perez – E1 Series Campionato Mondiale 2023

Il pilota Red Bull parteciperà come Team Owner nella stagione inaugurale di questo nuovissimo campionato, e vestirà i colori del suo paese, presentandosi infatti con Team MexicoOltre che “estremamente emozionato all’idea di partecipare” il pilota di F1 si dichiara anche interessato all’approccio sostenibile e di ricerca dell’intera iniziativa. Team e piloti competeranno infatti con RaceBird, una barca da corsa alimentata al 100% da energia elettrica e che sfrutta la tecnologia Hydrofoil, soluzione che solleva lo scafo fuori dall’acqua per ridurre le resistenze idrodinamiche. 

E1 Series – Team Mexico
E1 Series – Team Mexico

Insomma, grandi nomi e tanta attenzione per la prima e attesissima stagione inaugurale del Campionato Mondiale E1 – UIM, una serie che complessivamente si prospetta anche come pioniera nella sperimentazione e nella messa a prova di soluzioni marine sostenibili.

E 1 Series
E 1 Series

Per maggiori informazioni su questa attesissima categoria, visitare i siti ufficiali E1 Series.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su