Sergio Perez in E1 Series, ecco l’ultima news dell’attesissimo campionato velocistico sull’acqua, corso su motoscafi foil a zero emissioni. Strutturato su modelli sostenibili e format degni delle grandi manifestazioni motorsport, E1 Series debutterà nel 2023 con ben 12 Team sulla linea di partenza.
Sergio Perez – E1 Series
E se il Presidente e Cofondatore è Alejandro Agag, già patron della Formula E, l’arrivo di Sergio Perez come Team Owner non fa che sottolineare quante attenzioni la E1 Series stia riuscendo ad attirare su di sé. Cosa che ovviamente fa sperare bene i molti fan che già il solo annuncio del campionato è riuscito ad attirare.
Sergio Perez – E1 Series Campionato Mondiale 2023
Il pilota Red Bull parteciperà come Team Owner nella stagione inaugurale di questo nuovissimo campionato, e vestirà i colori del suo paese, presentandosi infatti con Team Mexico. Oltre che “estremamente emozionato all’idea di partecipare” il pilota di F1 si dichiara anche interessato all’approccio sostenibile e di ricerca dell’intera iniziativa. Team e piloti competeranno infatti con RaceBird, una barca da corsa alimentata al 100% da energia elettrica e che sfrutta la tecnologia Hydrofoil, soluzione che solleva lo scafo fuori dall’acqua per ridurre le resistenze idrodinamiche.
Insomma, grandi nomi e tanta attenzione per la prima e attesissima stagione inaugurale del Campionato Mondiale E1 – UIM, una serie che complessivamente si prospetta anche come pioniera nella sperimentazione e nella messa a prova di soluzioni marine sostenibili.
Per maggiori informazioni su questa attesissima categoria, visitare i siti ufficiali E1 Series.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI