Per favore non chiamatele “piccole” le sette barche da 2 a 12 metri che si trovano nel porto delle barche a motore della Milano Yachting Week – The Digital Boat Show.
Sono bellissime barche di cantieri prestigiosi o innovativi, che possono soddisfare a 360° qualsiasi esigenza: chi la vuole sportiva, chi ultracomoda, chi per uscite giornaliere, chi per lunghe crociere. E c’è anche quella trasparente.
Eccovi le magnifiche sette della nostra selezione, dalla più piccola alla più grande:
m. 2,20
Cantiere: Verga-Plast
Cosa: TENDER 220T
Questa barca panoramica trasparente a carena catamarana è un mezzo unico nel suo genere, permette di ammirare le bellezze dei fondali grazie alla totale trasparenza. Le dimensioni contenute e il peso rendono il Tender facilmente trasportabile e utilizzabile a remi o con piccolo fuoribordo.
m. 9,10
Cantiere: Beneteau by Settemari
FLYER 9 SPACEDECK e FLYER 9 SUNDECK
Day-boat di stile. Con il concept di avere un unico scafo Air-Step® per due piani di coperta a scelta, la gamma Flyer è un concentrato di tecnologia. SPACEdeck o SUNdeck 9 i spaziosi modelli da 9 metri sono una prodezza di design. Spazio al piacere immediato!
m. 10,31
Cantiere: Sealine by Bluservice– SEALINE C330
Il Sealine C330 è un natante, con una lunghezza di omologazione di 9,99 m. I potenti motori offrono prestazioni eccezionali. Le finiture e gli arredamenti di qualità caratterizzano tutta la costruzione, insieme alla strumentazione per la navigazione di alta gamma. Perfetto per uscite o per crociere.
m. 11,02
Cantiere: Sacs Marine
Il Sacs Strider 11 Openback è uno dei modelli più venduti da Sacs nel mondo. Che lo si voglia utilizzare come barca principale o come tender “di lusso”, offre al suo armatore una linea sicura e accattivante, un comfort eccezionale e un perfetto mix di emozioni, relax e divertimento.
m. 11,63
Cantiere: Fjord by Bluservice – FJORD 38 XPRESS
Il Fjord 38 Xpress, la versione con i motori fuoribordo, è pensato per chi vuole divertirsi e ama la velocità. l T-top aerodinamico insieme al bimini estendibile elettricamente crea la più grande area d’ombra in questa classe di imbarcazioni. Sottocoperta troviamo un letto matrimoniale e un bagno con doccia separata.
m. 11,85
Cantiere: Sunseeker– HAWK 38
Sunseeker torna alle origini con una barca da giornata con prestazioni al top. Le finiture e l’attenzione ai dettagli le permette di figurare bene sia come daycruiser puro che come barca appoggio per superyacht. Con una velocità massima di 62 nodi, l’Hawk 38 è una barca adrenalinica e sicura.
m. 11,90
Cantiere: Pardo Yachts – PARDO 38
Disponibile in due versioni, con motori entrofuoribordo o fuoribordo che consentono di raggiungere una potenza fino a 1050 cv e una velocità di 50 nodi. E’ un buon compromesso tra prestazioni e comfort, con grande attenzione al design, alla cura dei dettagli e alla qualità dei materiali utilizzati.