Tiara Sport ha presentato un nuovo pacchetto fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine per l’38 LS al Miami International Boat Show 2019. L’integrazione del sistema DuoProp di Volvo Penta con la potenza dei Seven Marine rende possibile spingere imbarcazioni più grandi e pesanti in modo più efficiente a tutte le velocità.
Il fuoribordo “hi-tech”
Tiara Sport è il primo costruttore di imbarcazioni a lanciare sul mercato questa soluzione completa helm-to-prop che combina l’Electronic Vessel Control (EVC) di Volvo Penta e i fuoribordo di Seven Marine. Questo pacchetto opzionale per il Tiara Sport 38 LS è composto da due fuoribordo V8 6,2 da 527 cavalli e dall’unità Volvo Penta DuoProp, realizzati con una combinazione delle caratteristiche Easy Boating di Volvo Penta, tra cui la guida con joystick e docking, la stazione di guida avanzata con Glass Cockpit, il posizionamento dinamico, l’integrazione autopilota-joystick e la connettività remota Easy Connect, il tutto legato insieme dalla piattaforma EVC di Volvo Penta.
Prestazioni fuoribordo, tecnologia entrobordo
“Oggi lanciamo con Tiara Sport il primo sistema completamente integrato del settore – ha detto Ron Huibers, presidente e CEO di Volvo Penta of the Americas e presidente del Seven Marine Board – progettato per la propulsione di imbarcazioni più grandi con prestazioni fuoribordo e caratteristiche di bordo. Stiamo facendo un gigantesco passo avanti per spingere i confini di ciò che è possibile oggi nella tecnologia fuoribordo”.
Il risultato è una migliore manovrabilità e planata a bassa velocità, un tempo di planata più veloce, una maggiore potenza ed un consumo più efficace del carburante in tutte le gamme di velocità. Inoltre, i DuoProps riducono drasticamente la cavitazione, anche quando si naviga in mare agitato.
Andare in barca è più facile
“L’esperienza integrata di fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine – ha concluso Huibers – è una pietra miliare fondamentale derivante dalla nostra acquisizione strategica di Seven Marine nel 2017. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le nostre piattaforme tecnologiche e offrire soluzioni all’avanguardia, indipendentemente dalla fonte di energia, per fornire la potenza desiderata nell’acqua”