Seven Marine e Volvo Penta lanciano il fuoribordo “integrato” | Ecco cos’è

Seven Marine and Volvo Penta create the “hi-tech” outboard
15 Febbraio 2019
Ancora della barca, ecco come scegliere quella giusta
16 Febbraio 2019
Test banner

seven marine volvo tiara

Tiara Sport ha presentato un nuovo pacchetto fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine per l’38 LS al Miami International Boat Show 2019. L’integrazione del sistema DuoProp di Volvo Penta con la potenza dei Seven Marine rende possibile spingere imbarcazioni più grandi e pesanti in modo più efficiente a tutte le velocità.

Il fuoribordo “hi-tech”

Tiara Sport è il primo costruttore di imbarcazioni a lanciare sul mercato questa soluzione completa helm-to-prop che combina l’Electronic Vessel Control (EVC) di Volvo Penta e i fuoribordo di Seven Marine. Questo pacchetto opzionale per il Tiara Sport 38 LS è composto da due fuoribordo V8 6,2 da 527 cavalli e dall’unità Volvo Penta DuoProp, realizzati con una combinazione delle caratteristiche Easy Boating di Volvo Penta, tra cui la guida con joystick e docking, la stazione di guida avanzata con Glass Cockpit, il posizionamento dinamico, l’integrazione autopilota-joystick e la connettività remota Easy Connect, il tutto legato insieme dalla piattaforma EVC di Volvo Penta.


Prestazioni fuoribordo, tecnologia entrobordo

“Oggi lanciamo con Tiara Sport il primo sistema completamente integrato del settore – ha detto Ron Huibers, presidente e CEO di Volvo Penta of the Americas e presidente del Seven Marine Board – progettato per la propulsione di imbarcazioni più grandi con prestazioni fuoribordo e caratteristiche di bordo. Stiamo facendo un gigantesco passo avanti per spingere i confini di ciò che è possibile oggi nella tecnologia fuoribordo”.

Il risultato è una migliore manovrabilità e planata a bassa velocità, un tempo di planata più veloce, una maggiore potenza ed un consumo più efficace del carburante in tutte le gamme di velocità. Inoltre, i DuoProps riducono drasticamente la cavitazione, anche quando si naviga in mare agitato.

Andare in barca è più facile

“L’esperienza integrata di fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine – ha concluso Huibers – è una pietra miliare fondamentale derivante dalla nostra acquisizione strategica di Seven Marine nel 2017. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le nostre piattaforme tecnologiche e offrire soluzioni all’avanguardia, indipendentemente dalla fonte di energia, per fornire la potenza desiderata nell’acqua”

Cosa ne pensi?