Seven Marine e Volvo Penta lanciano il fuoribordo “integrato” | Ecco cos’è

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

seven marine volvo tiara

Tiara Sport ha presentato un nuovo pacchetto fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine per l’38 LS al Miami International Boat Show 2019. L’integrazione del sistema DuoProp di Volvo Penta con la potenza dei Seven Marine rende possibile spingere imbarcazioni più grandi e pesanti in modo più efficiente a tutte le velocità.

Il fuoribordo “hi-tech”

Tiara Sport è il primo costruttore di imbarcazioni a lanciare sul mercato questa soluzione completa helm-to-prop che combina l’Electronic Vessel Control (EVC) di Volvo Penta e i fuoribordo di Seven Marine. Questo pacchetto opzionale per il Tiara Sport 38 LS è composto da due fuoribordo V8 6,2 da 527 cavalli e dall’unità Volvo Penta DuoProp, realizzati con una combinazione delle caratteristiche Easy Boating di Volvo Penta, tra cui la guida con joystick e docking, la stazione di guida avanzata con Glass Cockpit, il posizionamento dinamico, l’integrazione autopilota-joystick e la connettività remota Easy Connect, il tutto legato insieme dalla piattaforma EVC di Volvo Penta.


Prestazioni fuoribordo, tecnologia entrobordo

“Oggi lanciamo con Tiara Sport il primo sistema completamente integrato del settore – ha detto Ron Huibers, presidente e CEO di Volvo Penta of the Americas e presidente del Seven Marine Board – progettato per la propulsione di imbarcazioni più grandi con prestazioni fuoribordo e caratteristiche di bordo. Stiamo facendo un gigantesco passo avanti per spingere i confini di ciò che è possibile oggi nella tecnologia fuoribordo”.

Il risultato è una migliore manovrabilità e planata a bassa velocità, un tempo di planata più veloce, una maggiore potenza ed un consumo più efficace del carburante in tutte le gamme di velocità. Inoltre, i DuoProps riducono drasticamente la cavitazione, anche quando si naviga in mare agitato.

Andare in barca è più facile

“L’esperienza integrata di fuoribordo di Volvo Penta e Seven Marine – ha concluso Huibers – è una pietra miliare fondamentale derivante dalla nostra acquisizione strategica di Seven Marine nel 2017. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le nostre piattaforme tecnologiche e offrire soluzioni all’avanguardia, indipendentemente dalla fonte di energia, per fornire la potenza desiderata nell’acqua”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,