Arriva Sialia 57 (17.5 m), lo yacht elettrico in carbonio per brevi crociere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sialia 57
Sialia 57

Sialia Yachts, marchio impegnato nella rivoluzione green della nautica a motore, annuncia il debutto mondiale della sua ultima creatura, il Sialia 57, pronto per stupire al Salone Nautico Internazionale di la Palma (27-30 Aprile). Realizzato in carbonio e dotato del potente sistema di propulsione elettrica Ampros, questo nuovo 17.6 metri è un weekender sportivo e versatile con 25 nodi di velocità massima.

SIALIA 57

Lussuoso ed ecologico, il Sialia 57 è frutto della dedizione dell’azienda nei confronti di ricerca, innovazione e sviluppo sostenibile. La barca, infatti, realizzata dal cantiere in collaborazione con Vripack Design, presenta uno scafo studiato per essere sia ultraleggero e che il più efficiente possibile, per facilitare così al meglio la propulsione data dalla coppia di motori elettrici e, al contempo, migliorare il comfort della vita di bordo. La coperta è infatti caratterizzata da ampie aree lounge e conviviali, pensate per il relax e per godere del tempo in mare, mentre, sottocoperta, non manca lo spazio per il riposo, con posti letto per quattro.

Sialia 57

Sialia 57 – Esterni

Progettato con la volontà di realizzare uno yacht veloce, bello, funzionale e confortevole, il Salia 57 vanta una coperta ricca di spazi dedicati alla vita all’aperto. Le linee ricalcano poi l’indole sportiva dello scafo, e sono equilibrate dai montanti e dalle strutture dell’hard top, ovviamente a tettuccio apribile.

Sialia 57

Partendo dalla plancetta di poppa, questo 17.6 metri accoglie subito con un ampio prendisole (nascondiglio del tender garage), per poi lasciar spazio ad un ampio pozzetto, in buona parte protetto sotto il top rigido. Per accedere agli spazi prodieri invece, un gradino unico parte da poppa correndo fino a prua, offrendo un ben protetto passavanti per murata. Il pozzetto si compone poi, oltre al divano, di un mobile bar a sinistra e una chaise longue a dritta, per offrire un‘ulteriore area conviviale arretrata a sinistra della timoneria, completa di divano a C e tavolo centrale.

Sialia 57

A centro barca, incassata nel cockpit della plancia di comando (completa di complementi Garmin e servita da doppia seduta) trova posto l’accesso agli spazi interni. A prua invece, un’area con divano e sedute domina gli spazi, offrendo un lounge-space defilato dal resto degli esterni.

Sialia 57

Sialia 57 – Interni

Sottocoperta trova subito posto un quadrato completo di divano a C e mobilio a murata, mentre, a prua e quasi in maniera open-space, è ricavata una cabina matrimoniale.

Salone

A poppa trova infine posto la seconda cabina doppia, completa di arredi e letto matrimoniale. L’attenzione al design e al gusto si evince bene sia sopra che sotto coperta, con complementi puliti e funzionali, che ben si specchiano tra loro.

Cabina poppiera

Sialia 57 – Motorizzazione e progetto

Realizzato in carbonio e con ingenti studi sul fronte dell’efficienza di carena, lo scafo è mirato ad offrire una navigazione fluida e stabile, con angoli di assetto minimi e una prua svasata pensata per mantenere l’imbarcazione asciutta anche in caso di mare mosso. In termini di motorizzazione, la propulsione è data da una coppia di motori elettrici Ampros, per velocità di punta di 25 nodi e velocità di crociera sui 18 nodi.

Il debutto mondiale è previsto per il Salone Nautico di La Palma di fine aprile (27-30), presso lo stand M16 di Sialia Yachts e Ampros e la darsena 2017 dove verrà presentato il primo 57′ in acqua.

Sialia 57 – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 17.6 m
Baglio Massimo 4.6 m
Motorizzazione Elettrica AMPROS 2 x 400kW
Velocità Massima +25 kn
Velocità di Crociera 18 kn (range di 2oo mn)
Portata Persone  12
Posti Letto  4
Design Denis Popov design
Architettura Navale Vripack design
Contatti  sialia-yachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Arriva Sialia 57 (17.5 m), lo yacht elettrico in carbonio per brevi crociere”

  1. Perchè non la smettiamo con queste stupidaggini elettriche? Un 17 metri per arrivare fino infondo al molo e poi dover ricaricare ? menomale che costano davvero poco !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

EOLO NOVE con fuoribordo SUZUKI DF250AP

FAQ Patentino Nautico. Cosa cambia dal 21 ottobre: tempi e costi

Tutto quello che volete sapere sull’imminente rivoluzione del “patentino nautico”, la patente nautica di categoria D1, introdotta dal nuovo Regolamento per la Nautica: limiti, procedure, tempi e costi. Come si consegue? La nuova patente di categoria D1 è conseguita a

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 12 m ai 16,5 m

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e  buona navigazione. 4 barche sopra i 12 m pronte all’ormeggio per voi Sono

Quando Alfa Romeo costruiva barche a motore superveloci

Probabilmente non tutti sanno dell’incursione di Alfa Romeo nel mondo delle barche a motore. O meglio, delle corse motonautiche. Noi l’abbiamo rivissuta visitando il bel museo di Arese, vicino a Milano, che ripercorre la storica della casa automobilistica nata nel