Sicurezza in barca: con questi sei VHF stai sereno e vai sul sicuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il VHF in barca? Fondamentale. Sempre più integrati alle reti dati di bordo, impermeabili e, in moltissimi casi, galleggianti. Sono i VHF portatili di ultima generazione, che racchiudono in un compatto e maneggevole ricetrasmettitore moltissime funzionalità proprie delle tradizionali stazioni fisse. Abbiamo selezionato per voi otto modelli con cui andrete sul sicuro. L’articolo completo su Barche a Motore in edicola e digitale! (E.R.)

VHF barca: sei modelli per andare sul sicuro

STANDARD HORIZON / HX 870 

Questo VHF portatile e galleggiante permette la trasmissione di chiamate di soccorso DSC con la posizione dell’imbarcazione. Impermeabile, fino a una profondità di un metro e mezzo, la sua potenza di trasmissione è di 6 watt.

www.standardhorizon.it

B&G / HANDSET H60

L’handset H60 offre il controllo remoto del vostro VHF fisso V60. Con l’handset H60 avete i vantaggi, la potenza di trasmissione e tutte le funzionalità delle radio VHF a installazione fissa in uno strumento portatile (portata massima di 100 metri).

www.bandg.com

MCMURDO / R5 GMDSS

Questo VHF portatile può essere facilmente utilizzato anche se si indossano guanti. In acqua resiste per 30 minuti a mezzo metro di profondità, prevede una batteria di emergenza al litio a lunga durata e di un tasto per la selezione veloce dei canali per essere utilizzato con la massima semplicità.

www.oroliamaritime.com

MCMURDO / R5 GMDSS

SIMRAD / HH36 DSC

Le dimensioni del display (25.5 x 40.4mm) garantiscono una buona visibilità. In più, oltre alle tradizionali funzioni che ci si aspetterebbero in un VHF, è stato dotato anche di un GPS integrato e di due modalità di visualizzazione: la modalità Navigazione e la modalità Plotter.

www.simrad-yachting.com

COBRA MARINE / 150 FLTE

Impermeabile e galleggiante, è dotato di una fascia arancione per aumentarne la visibilità qualora cadesse in acqua. Si tratta del prodotto entry level della gamma Cobra Marine dedicata ai VHF portatili e il suo prezzo in rapporto alla qualità del prodotto è competitivo. La potenza va dai 0,5 ai 3 watt.

www.osculati.com

COBRA MARINE / 150 FLTE

 

ICOM / IC-M25

Questi VHF sono leggeri, semplici, galleggianti, lampeggianti e con una batteria che garantisce 11 ore di autonomia. Hanno tutte le funzioni che caratterizzano i prodotti Icom (come il dual/trial watch dei canali e Aqua Quake, la funzione di drenaggio dell’acqua dall’altoparlante).

www.orange-marine.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su