Sirena 58, puoi andare veloce e puoi andare ovunque!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Sirena 58 è il più recente modello a motore costruito da Sirena Marine. L’estetica è quella di un explorer, una barca long range che però conserva un’architettura navale con carena a dislocamento veloce. Disegnata da German Frers è in grado di sviluppare fino a 26.5 nodi di velocità massima, ma anche di navigare per ben 850 miglia a 10 nodi. Due le versioni di interni curate entrambe dal noto progettista, Tommaso Spadolini. Nella proposta a due cabine è presente una peculiare “scala segreta”, passaggio che porta gli ospiti dalle cabine direttamente in coperta. Il passaggio è nascosto a prua e nel proseguimento prodiero viene celato dalla sovrastruttura.

“È una caratteristica pratica e piacevole, ma che ha richiesto molto lavoro affinché fosse realizzabile e ben fatta” – ha spiegato Tommaso Spadolini – “perché abbiamo dovuto rinforzare la struttura dietro al letto e coprirla di pannelli di quercia. Così, però salendo soli sette scalini dalla propria cabina, l’armatore arriva all’aperto senza passare dal pozzetto e dal salone: una soluzione inusuale per una barca di poco più di 18 metri.” Per chi ama le crociere in compagnia è disponibile la versione con 3 cabine.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su