Sirena 60, lo yacht (19 metri) per girare il mondo – Video e prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Navigare tanto, navigare bene. Il nuovo Sirena 60 è un vero Blue Water Cruiser e nasce per raccogliere l’importante eredità del Sirena 58, modello che ha segnato la storia del cantiere turco. Ne riprende in pieno la filosofia progettuale: macinare tante miglia, nel massimo comfort. Punto di partenza? Le eleganti forme studiate dal maestro German Frers, ma riviste in ottica più contemporanea da design team del Sirena Yachts.

Sirena 60: guarda qui il video 

Lo yacht da crociera di 19.45 metri: le novità

Gli aggiornamenti sono arrivati in tutte le parti della barca, a partire da finestrature più grandi. C’è poi nuovo layout del flybridge riprogettato e spazi esterni notevolmente più ampi sia a prua che a poppa. Un raffinato lavoro di cesello su ogni centimetro utile ha anche portato ad sensibile aumento del volume interno realmente vivibile.

Le cabine

Sottocoperta, la configurazione di base è costituita tre cabine, come per il precedente Sirena 58. Le due principali sono quella armatoriale a centro barca, a tutto baglio, più una spaziosa cabina VIP a prua, entrambe con bagno privato.

La motorizzazione e l’autonomia

Lungo poco più di 19 metri per 5,36 di larghezza ha una carena semi-planante (cosa significa? Guarda il video dove te lo spieghiamo) e in sala macchine a spingere ci sono due Volvo Penta D13 da 900 cavalli con trasmissione V Drive.

Velocità massima 25 nodi, velocità di crociera ideale 16 nodi per una barca che è pensata prima di tutto per godersi il piacere del viaggio e dell’esplorazione. A 10 nodi l’autonomia sfiora le 900 miglia.

 

Per maggiori informazioni e per contattare il cantiere, clicca qui.

Specifiche Tecniche Sirena 60

Lunghezza f.t. 19.45 m
Lunghezza scafo 17,18 m
Larghezza 5,36 m
Dislocamento a pieno carico 35 t
Motorizzazione 2 x VOLVO D11 670 cv V-Drive2 x VOLVO D13 900 cv V-Drive
Velocità massima 23,5 nodi (D11 670 cv) 25,8 nodi (D13 900 cv)
Autonomia a 10 kts 850 nm
Capacità Serbatoio Carburante 3600 L
Capacità Serbatoio Acqua 870 L
Certificazione CE Categoria A

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Sirena 60, lo yacht (19 metri) per girare il mondo – Video e prezzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i