Connettere la barca all’elettricità in banchina non è mai stato così sicuro. Come? Con SmartPlug, il nuovo standard di Saim Marine che permette connessioni sicure, facilità di utilizzo ed una superficie più estesa dei contatti. Inoltre è presente un inserimento immediato con un sistema di aggancio a prova di strappo. SmartPlug è disponibile nella versione 16/32/50 Amp.
SmartPlug, da oggi portare la corrente in barca è più sicuro!
Come funziona SmartPlug? Con un sistema di presa e relativa spina che consente di portare a bordo la corrente elettrica dalle colonnine della banchina. Con una superficie di contatto dei poli di presa e spina maggiore di circa 20 volte rispetto ai sistemi tradizionali, SmartPlug riduce la possibilità di surriscaldamento dei contatti, talvolta causa di pericolosi incendi a bordo.
Le prese SmartPlug sono semplici da installare a bordo. Hanno 4 punti di fissaggio e sono compatibili con gli standard industriali. Queste prese sono disponibili nella versione a 16/32/50 Amp, in acciaio inossidabile o in resina plastica – nei colori grigio, nero e bianco – resistente alle alte temperature.
Sicurezza di SmartPlug di Saim Marine
La presa Smartplug è dotata di guarnizioni resistenti alle intemperie che prevengono la corrosione dei contatti e di un blocco di sicurezza che aggancia la presa in maniera stabile alla parte posteriore del connettore.
La spina, realizzata anch’essa in materiale resistente alle alte temperature, è dotata di due levette laterali in acciaio inossidabile a molla che la fanno aderire automaticamente alla presa e ne rendono molto semplice l’utilizzo. Due Led blu sulla parte superiore della presa indicano la presenza di tensione.
Per soddisfare ogni necessità, i cavi per il collegamento alla colonnina in banchina sono disponibili in tre diverse lunghezze, di 12,5, 15,5 e 25 metri.
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI (GRATIS)!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI