Solaris Power 44 Open, la barca aperta stilosa pronta a tutti i mari

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Solaris Power 44 Open

Solaris Power 44 Open, molto più che una semplice “barca aperta”. Questa categoria di imbarcazioni piace molto esteticamente, ma da oggi ha una carta in più da giocare. Il nuovo Solaris Power, in arrivo nel novembre 2020, è pensato infatti per essere anche molto “marino”.

Solaris Power 44 Open: la barca aperta

Il nuovo Solaris 44 è figlio d’arte. Il fratello maggiore, cioè il Solaris Power 48 Open presentato lo scorso anno, è stato premiato come European Power Boat of the Year 2020. Ora il cantiere si prepara al Salone di Cannes presentando un nuovo concept di 44 piedi. E al salone ci sarà anche il 48 Lobster, la nuova versione del 48 piedi di Solaris Power già presentata in versione Open e Flybridge.

“Sono barche tecniche, costruite con un’attenzione particolare alla tenuta di mare, pensate per chi vuole navigare in comfort e sicurezza con qualsiasi condizione di mare.” – commenta Giuseppe Giuliani, titolare del cantiere – “La forma della prua stellata rende inoltre la barca molto asciutta anche navigando con mare formato.”

La filosofia Solaris Power per le barche a motore

In sintesi, si tratta di una filosofia progettuale che punta molto sulle qualità di navigazione. Il background è chiaramente quello della vela. È dal 1974 che il cantiere Solaris è specializzato nella costruzione di yacht oceanici a vela pensati per navigare in tutte le condizioni.

Ora tutto questo viene declinato nel mondo delle barche a motore. Il layout di interni e coperta offre spazi ampi ed un ottimo comfort grazie a materiali di alta qualità e finiture artigianali di alto livello, sempre all’insegna della tradizione del cantiere Solaris.

L’architettura navale è stata curata da Brunello Acampora / Victory Design e presenta una serie di caratteristiche in grado di offrire comfort, stabilità e ottime prestazioni sia in dislocamento che in andature plananti.

I punti forti del progetto del Solaris 44 Open

Come nel 48, anche nel 44 Open la particolare combinazione della tecnologia propulsiva con la particolare forma di carena conferisce all’imbarcazione caratteristiche uniche di comfort in navigazione e marinità. Questi sono gli obiettivi che si pone Solaris Power con questo progetto:

• bassi consumi con conseguente grande autonomia
• ridotte emissioni di CO2
• bassa rumorosità
• assenza di vibrazioni
• manovrabilità grazie alla versatilità del joystick
• elevata stabilità autonoma in rada
• barca asciutta anche in navigazione con mare formato grazie alla prua stellata.

Solaris ha dedicato poi particolare attenzione al comfort ed alla vivibilità interna ed esterna.

Solaris 44 Open: murate abbattibili e non solo…

  • murate laterali abbattibili grazie alle quali il pozzetto aumenta la sua superficie del 20%, diventando una zona di grande ampiezza e comodità proiettata sul mare
  • layout interno disponibile in 2 versioni
  • garage per il tender
  • sala macchine con accesso rapido a propulsori e impianti

Solaris Power al Cannes Yachting Festival 2020

Solaris Power sarà al Salone di Cannes dall’8 al 13 settembre. Il 48 Open e il 48 Lobster saranno disponibili a Cannes per visite e prove in mare previo appuntamento. Il nuovo 44 Open sarà vistabile in cantiere a partire da novembre 2020.

INFO: www.solarispower.com –  info@solarispower.com

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su