Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Le grandi qualità marine dei lobster Solaris Power si declinano in un modello più piccolo, il Solaris Power 48 Open, che sarà disponibile nelle versioni Hard Top e Flying bridge.
Solaris Power 48 Open
La barca viene presentata al Düsseldorf Boat Show, dal 18 al 26 gennaio 2020, il primo Salone nautico del nuovo anno, nella Hall 5, stand 5A21.
Solaris Power 48 Open offre una serie di caratteristiche uniche nella categoria dei day cruiser: l’unico open con walkaround e con gli spazi sottocoperta di un’imbarcazione a ponte alto.
Naviga sia a bassa velocità in dislocamento, sia con velocità di punta superiori a 35 nodi, al contrario delle normali carene plananti.
Garantisce un assoluto comfort e sicurezza anche con mare formato e la forma della carena conferisce una grande stabilità autonoma in rada.
Solaris Power 48 Open: layout interno
Il layout interno è disponibile in versione 2 cabine con 2 bagni, più cabina marinaio con servizi. Una seconda possibilità di layout, invece, prevede una sola cabina per offrire una zona living interna, come normalmente preferiscono gli armatori del nord Europa o americani.
Ma questo yacht, il Solaris Power 48 Open, ha altre caratteristiche peculiari, come le due terrazze laterali ribaltabili che, aperte, aumentano l’area del pozzetto del 20%, o il garage per il tender che è anche una grande area di stivaggio.
Nella sala macchine di Solaris Power 48 Open si trovano due Volvo Penta con trasmissioni IPS 600 o 650: la seconda opzione è in grado di spingere la barca oltre i 35 nodi. Ma navigando a una media di 20 nodi, l’autonomia è di circa 300 miglia.
Scheda tecnica della barca: Power 48 Open
Costruttore: Solaris
LOA: 14,35 m
B.max: 4,87 m
Pescaggio: 0,75 m
Dislocamento a vuoto: 14.000 kg (Open) – 14.750 kg (Lobster)
Dislocamento a pieno carico: 16.800 kg (Open) – 17.550 kg (Lobster)
Serbatoio carburante: 1.500 l
Serbatoio acqua: 430 l
Motori: 2 x Volvo Penta D6 IPS 600 / 2 x Volvo Penta D6 IPS 650
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Solaris Power 48 Open, tutto il bello di uno yacht walk-around”
Barca stupenda !!!! Sicura, affidabile, spaziosa, versatile, elegante.