Solaris Power 48 Open, tutto il bello di uno yacht walk-around

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Solaris Power 48 Open
Solaris Power 48 Open

Le grandi qualità marine dei lobster Solaris Power si declinano in un modello più piccolo, il Solaris Power 48 Open, che sarà disponibile nelle versioni Hard Top e Flying bridge.

Solaris Power 48 Open

La barca viene presentata al Düsseldorf Boat Show, dal 18 al 26 gennaio 2020, il primo Salone nautico del nuovo anno, nella Hall 5, stand 5A21.

Solaris Power 48 Open offre una serie di caratteristiche uniche nella categoria dei day cruiser: l’unico open con walkaround e con gli spazi sottocoperta di un’imbarcazione a ponte alto.

Naviga sia a bassa velocità in dislocamento, sia con velocità di punta superiori a 35 nodi, al contrario delle normali carene plananti.

Solaris Power 48 Open

Garantisce un assoluto comfort e sicurezza anche con mare formato e la forma della carena conferisce una grande stabilità autonoma in rada.

Solaris Power 48 Open: layout interno

Il layout interno è disponibile in versione 2 cabine con 2 bagni, più cabina marinaio con servizi. Una seconda possibilità di layout, invece, prevede una sola cabina per offrire una zona living interna, come normalmente preferiscono gli armatori del nord Europa o americani.

Ma questo yacht, il Solaris Power 48 Open, ha altre caratteristiche peculiari, come le due terrazze laterali ribaltabili che, aperte, aumentano l’area del pozzetto del 20%, o il garage per il tender che è anche una grande area di stivaggio.

Nella sala macchine di Solaris Power 48 Open si trovano due Volvo Penta con trasmissioni IPS 600 o 650: la seconda opzione è in grado di spingere la barca oltre i 35 nodi. Ma navigando a una media di 20 nodi, l’autonomia è di circa 300 miglia.

Scheda tecnica della barca: Power 48 Open

  • Costruttore: Solaris
  • LOA: 14,35 m
  • B.max: 4,87 m
  • Pescaggio: 0,75 m
  • Dislocamento a vuoto: 14.000 kg (Open) – 14.750 kg (Lobster)
  • Dislocamento a pieno carico: 16.800 kg (Open) – 17.550 kg (Lobster)
  • Serbatoio carburante: 1.500 l
  • Serbatoio acqua: 430 l
  • Motori: 2 x Volvo Penta D6 IPS 600 / 2 x Volvo Penta D6 IPS 650
  • Velocità max: 30 knts / 35 knts
  • Velocità di crociera: 23 knts / 26 knts
  • Cabine: 1-2
  • Bagni:             2
  • Persone: 12
  • www.solaris-power.net

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Solaris Power 48 Open, tutto il bello di uno yacht walk-around”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,