Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Uno dei grandi open che quest’anno sta conquistando la scena è senza dubbio il Solaris Power 60 Open, un 18.29 metri elegante e moderno che, in linea con il resto della gamma Solaris, punta sulla forte sulla tenuta al mare e la qualità di navigazione, ma non solo. Disponibile con tre distinte motorizzazionie altrettanti layout interni.
Solaris Power 60 Open
Alto bordo libero, murate abbattibili, zone lounge in abbondanza e look di classe. Estetica a parte, però, anche il layout interno è degno di note ed è adatto anche a navigazioni più lunghe.
Grazie alla linea questo scafo offre spazi prodieri importanti e passavanti protetti, deviando gli schizzi e mantenendo asciutta la coperta. La qualità di navigazione è, infatti, un tema centrale per il cantiere. Le murate abbattibili in pozzetto, invece, ne ampliano la superficie, offrendo così una vera e propria terrazza poppiera sul mare, slanciata a poppa e protetta, a centro barca, da un top rigido aperto.
Solaris Power 60 Open
Da barca aperta gli spazi esterni sono tutti immersi nel panorama circostante, creando un ambiente continuo che muove dal grande prendisole poppiero (nascondiglio del tender garage), alla zona più conviviale che compone il pozzetto, servita da divani, tavoli e wet-bar/galley.
60 Open _ Pozzetto
A prua un ulteriore prendisole in tuga offre ancora una volta un’area lounge esterna, raggiungibile tramite i passavanti che delimitano la plancia, protetta da parabrezza e top rigido e servita da quattro sedute ergonomiche. Qui, anche l’accesso agli interni, dove diversi layout offrono le soluzioni più idonee al singolo armatore.
Piani di coperta
Solaris Power 60 Open – Interni
All’interno ci sono varie soluzioni tra cui poter scegliere in base alle esigenze. Il nuovo 60 Open viene offerto a due o tre cabine doppie e, in questo caso, è immutata la matrimoniale prodiera, specchiata ad una grande armatoriale poppiera. A cambiare è, invece, l’alternarsi di una terza cabina, doppia, nel layout a tre cabine, o di un salottino, in quello a due.
Una delle cabine presenti a bordo
È presente anche una terza soluzione, sempre a tre cabine, che non sacrifica però il salottino interno, traducendo così in armatoriale la cabina a tutto baglio prodiera, a discapito della precedente poppiera, ora divisa in due, con una matrimoniale a sinistra e una doppia a letti singoli a sinistra. Non manca, infine, uno spazio per gli alloggi del marinaio.
Solaris Power 60 Open – Motorizzazione e Performance
Ultima, ma non per merito, la componente relativa la motorizzazione e le performance, come i layout interni, variabili sul Solaris Power 60 Open. Sono infatti tre le motorizzazioni disponibili, tutte Volvo Penta, ma declinate su una coppia di D6 IPS 800 da 600 cavalli, una coppia di D6 IPS 950 da 725 cavalli e, infine, una coppia di D13 IPS 1350 da 1000 cavalli. Variabili, quindi, anche le performance del nuovo 60 piedi del marchio, che offre così picchi di velocità massima rispettivamente compresi tra i 30, 34 e 39 nodi. Stesso discorso è applicato alla velocità di crociera, di 25 nodi, con gli IPS 800, 28 nodi, con gli IPS 950 e di 30 nodi, con gli IPS 1350. In ogni caso, il serbatoio carburante manterrà invece la stessa capienza, 3.000 litri di diesel imbarcabili.
Solaris Power 60 Open
Solaris Power 60 Open – Scheda tecnica
Lunghezza Fuori Tutto (LOA)
18.29 m
Lunghezza al Galleggiamento (LWL)
16.23 m
Baglio Massimo (Bmax)
5.35 m
Pescaggio
0.85 m
Dislocamento Leggero
23.0 t
Dislocamento a Pieno Carico
26.5 t
Motorizzazione Standard
2 x Volvo Penta D6 IPS 800 441 kW / 600 cv
Motorizzazioni Opzionali
2 x Volvo Penta D6 IPS 950 533 kW / 725 cv
2 x Volvo Penta D13 IPS 1350 735 kW / 1000 cv
Velocità Massima
30 kn (2x IPS 800)
34 kn (2x IPS 950)
39 kn (2x IPS 1350)
Velocità di Crociera
25 kn (IPS 800)
28 kn (IPS 950)
30 kn (IPS 1350)
Capacità Serbatoio Carburante
3.000 lt
Capacità Serbatoio Acqua Dolce
600 lt.
Cabine
2/3
Bagni
2
Massimo persone imbarcabili
12
Design
Brunello Acampora / Victory Design – Solaris Power Design Team Interiors: Roseo Design
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.