Solaris Power 70, volumi XXL, comfort, eleganza distintiva

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Solaris Power 70 01
Il nuovo Solaris Power 70

Il nuovo Solaris Power 70, primo della serie Long Range (presto in arrivo un 60′ e un 80′) del cantiere italiano, offre grandi volumi, comfort e una eleganza distintiva. Analizziamo subito i punti chiave del nuovo 70 piedi (21,24 m), partendo dai comfort di bordo.

Il layout del ponte principale

Solaris Power 70, i comfort di bordo

Le proporzioni ideali tra gli spazi in coperta e quelli sottocoperta consentono agli ospiti di muoversi al meglio e godere ogni momento della vita a bordo. Le grandi superfici vetrate assicurano un contatto ininterrotto con il mare in ogni posizione della barca, mentre all’esterno la protezione dal sole è garantita da ampie superfici ombreggiate. La vita nel pozzetto non potrebbe essere più confortevole.

Tutti i comfort della beach area

La plancia di poppa è straordinariamente ampia e consente un accesso al mare estremamente agevole, sia nella posizione sollevata che in quella semi sommersa. Pozzetto di poppa e beach area sono il vero fulcro del Nuovo Solaris 70 Long Range che offre ai suoi ospiti un combinato di godibilità e comfort di grande respiro.

Lounge a prua

A prua il grande divano a ferro di cavallo rivolto in avanti è contrapposto a un divano ricavato nel prendisole. Le due sedute sono collegabili tramite il tavolo estensibile, offrendo così una superficie di relax conviviale, godile al massimo alla fonda.

Walkaround

Grazie al layout walkaround le passeggiate laterali di facile praticabilità e di confortevole larghezza di 0,70 metri offrono sicurezza e libertà di movimento da prua a poppa in qualsiasi condizione di mare e sono molto sicure per i bambini. Sul lato di dritta a mezza nave è possibile in opzione aprire una porzione di impavesata ribaltabile per realizzare una terrazza sul mare.

Flybridge

Il fly si estende per oltre 40 metri quadrati e offre tre aree di soggiorno. A poppa un vasto prendisole con 4 postazioni, al centro una seconda area pranzo con un tavolo di 2 metri che può ospitare 8 commensali e a prua la postazione di pilotaggio davanti a cui si estende un’altra area prendisole protetta dal parabrezza.

Questi spazi sono personalizzabili secondo le esigenze dell’armatore.

Solaris Power 70 04

Ampio tender garage

Il garage di poppa può alloggiare un tender water-jet di 4 metri disposto longitudinalmente e servito dalla movimentazione della plancia della beach area. La sua dimensione consente di stivare vari water toy.


Solaris Power 70, comportamento in mare

Come navigherà il nuovo Solaris Power 70? Il comportamento in mare delle barche Solaris è da sempre la proprietà del cantiere, che da sempre investe importanti risorse per massimizzare i fattori che lo determinano.

Solaris Power 70

Questi sono i vantaggi che investimenti e studi offrono all’armatore e ai suoi ospiti:

  • Il nuovo Solaris 70 grazie alla prua stellata, profonda e svasata a sezione convessa offre un passaggio molto morbido sull’onda e mantiene la coperta sempre asciutta e priva di spruzzi.
  • La sua carena offre una eccezionale stabilità in navigazione, anche con mare formato, che mantiene anche alla fonda senza dover ricorrere all’utilizzo di stabilizzatori giroscopici.
  • Le qualità della carena, grazie allo studio approfondito delle linee d’acqua, abbinate alla motorizzazione Volvo IPS, assicurano bassi consumi e conseguentemente una lunga autonomia, superiore alle 600 miglia a velocità di crociera.
  • Le caratteristiche della carena assicurano in tutte le condizioni una navigazione efficiente e senza rollio sia in assetto di planata che in dislocamento a basse velocità.

Solaris Power 70 – Specifiche tecniche

Lunghezza fuori tutto: 21,24 m
Lunghezza scafo: 19,08 m
Lunghezza al galleggiamento: 18,65 m
Larghezza massima: 5,99 m
Immersione: 1,60 m (IPS 1350) / 1,49 m (IPS 950)
Dislocamento a vuoto: 48.000 kg
Serbatoio carburante: 4.100 l
Serbatoio acqua: 1.200 l
Motorizzazione: 2 x Volvo Penta D11-IPS 950 533 kW / 725 hp 2500 rpm
Motorizzazione (optional): 2 x Volvo Penta D13- IPS 1350 735 kW / 1000 hp 2400 rpm
Velocità massima: 25 kn
Velocità di crociera: 20 kn
Cabine: 3 + 1 (optional) + 1 (crew)
Bagni: 3 + 1 (optional) + 1 (crew)
Portata massima: 18
Progetto: Dragoni Design Lab / Solaris Power Design Team

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (17.9 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design