Somnio, ecco il superyacht più grande del mondo. Sarà lungo 222 metri

Monaco Energy Boat Challenge 2021
MEBC, il futuro delle barche è l’idrogeno: ecco perché
5 Luglio 2021
Norme anticovid, le nove “condizioni” per entrare in Croazia quest’estate
6 Luglio 2021

Somnio superyacht

Somnio superyacht 222 metri

Manca ancora molto al varo, ma inizia già a svelarsi quello che sarà il superyacht più grande al mondo pronto a rivoluzionare la classifica dei superpanfili (LEGGI QUI). Si chiama Somnio ed è un superyacht che raggiungerà i 222 metri di lunghezza con una stazza lorda di 33.500 tonnellate. Insomma, qualcosa di assolutamente incredibile e che punta a portare il mondo del lusso ad un altro livello. In questo momento è in costruzione presso la Vard, azienda parte del gruppo Fincantieri. 

Somnio sarà il superyacht più grande del mondo

Il varo è previsto verso metà del 2024, mentre ora l costruzione di Somnio come anticipato è in corso presso VARD in Norvegia. Questo yacht alza decisamente l’asticella puntando a infrangere più di un record. Winch Design e Tillberg Design sono gli studi di design e architettura che si stanno occupando di questo gigante. 

Somnio superyacht 222 metri navigazione

Somnio superyacht 222 metri

I proprietari di questa barca saranno divisi fra 39 appartamenti su sui sei ponti. Lo yacht sarà dotato di tutto ciò che un armatore potrebbe voler desiderare. Inoltre la possibilità di aggiudicarsi un posto su questo panfilo non sarà aperta a tutti. Si potrà accedere solo su invito o su raccomandazione e con un conto in banca importante: per prendere casa qui si spendono almeno 9.5 milioni di euro.

Somnio, il superyacht a sette stelle

I servizi a bordo di questo superyacht sono a metà tra il panfilo di lusso e l’hotel a sette stelle. Comprendono una cantina con capacità di 10.000 bottiglie e una sala di degustazione, poi ristoranti e bar e un beach club a bordo con strutture per gli sport acquatici. Una lounge a prua della nave fornirà anche una vista spettacolare quando si naviga in aree panoramiche o quando si entra in porto.

“Imbarcarsi in un progetto così spettacolare  – spiega Jim Dixon, direttore di Yachts & Aviation alla Winch Design – e pionieristico porta un’enorme quantità di orgoglio ed eccitazione per il team Winch Design e segue un’enorme quantità di duro lavoro già raggiunto. È un privilegio lavorare con Tillberg Design e il cantiere VARD su quello che sarà un punto di riferimento rivoluzionario per l’industria. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutte le persone coinvolte e non vediamo l’ora di vederla sviluppare!”


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *