Dopo i sonar laterali e anteriori, arriva quello “definitivo”. Si tratta del Mega Imaging 360 di Humminbird, un sonar che permette di vedere che cosa succede sotto la vostra barca a 360°. “E’ una sorta di ‘radar’ sottomarino”, ci ha raccontato Maurizio Pedone di KD Italy, che importa i prodotti Humminbird in Italia. “Questa tecnologia è da tempo disponibile per la pesca professionale, con costi altissimi, ma adesso è disponibile anche al grande pubblico, con una spesa tutto sommato contenuta, di circa 1.500 euro”.
COME FUNZIONA IL SONAR A 360°
La tecnologia MEGA (oltre il milione di Hertz, 1.250.000 HERTZ) imaging ha investito anche il sonar 360°. Si tratta di un sistema che permette di visualizzare sul multifunzione a frequenze medie, alte o oltre il mega tutto quanto si trova intorno alla vostra imbarcazione, in un diametro di circa 40 metri. “La situazione è ovviamente legata allo Sport Fishing” racconta Pedone, “per le acque interne ma anche in mare, ed è utilissima se si praticano tecniche come il drifting per la pesca al tonno (con la barca ferma e sardine come esca a mezz’acqua, pasturando con sardine, ndr)”.
Il sistema permette di:
• Modulare le frequenze in base alle caratteristiche dello Spot di pesca, limpidezza dell’acqua , distanza raggiungibile (range) in modalità Spot Lock (ancora elettronica selezionabile dal Motore Elettrico Minn Kota) o in lenta deriva (manovrata o meno).
• Determinare l’area di interesse visualizzando solo lo spicchio di vostro interesse.
TROVATE PIU’ INFO SUL PRODOTTO QUI
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
1 commento su “Con questo sonar puoi vedere cosa succede sotto la tua barca a 360°!”
Necessito dì capire bene il funzionamento del dispositivo