Special One, le prime immagini del fisherman più grande al mondo (52 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Disegnato dallo studio olandese Vripack Yacht Design per il cantiere Royal Huisman, “Special One” è uno di yacht di lusso dedicato alla pesca d’altura dalle dimensioni impressionanti, un look futuristico e allestimenti curati in ogni dettaglio.

Il mondo dei maxi yachts dalle dimensioni esagerate, ma anche dagli allestimenti di lusso e il progetto d’autore include anche le barche da pesca. Una delle più recenti novità di questo particolare settore del diporto si chiama “Special One” che con i suoi ben 52 metri di lunghezza fuori tutto è attualmente il più grande fisherman al mondo.

Precedentemente noto come “Project 406” e commissionato da un facoltoso appassionato di pesca d’altura rappresentato dalla Pascarelli Consulting, lo Special One è stato disegnato dallo studio olandese Vripack Yacht Design per il cantiere Royal Huisman. Il varo della barca è avvenuto lo scorso febbraio 2024. Di fatto è un’imbarcazione eccezionale e unica per molti aspetti che oltre a essere dotata delle migliori attrezzature per la caccia ai pesci predatori più grandi, come il pesce spada e il marlin, presenta una costruzione all’avanguardia e una particolare ricerca estetica legata al comfort in navigazione.

Scafo indistruttibile e torre “panoramica”

Lo “Special One” è costruito interamente in alluminio Alustar materiale resistente che caratterizza sia lo scafo sia la sovrastruttura. Una scelta che, nonostante le dimensioni dello yacht, ne garantisce la leggerezza e la fluidità in navigazione, unitamente a una maggiore efficienza di comando al momento dell’ormeggio.

 

 


 

Lo yacht in carbonio, kevlar e titanio. Si chiama Mirarri (16.7 m)


 

 

La coperta di questo “big fisher” si distingue per la prua particolarmente allungata e per le alte murate che proseguono fino ad abbassarsi in corrispondenza del pozzetto di prua. Ma la vera chicca di questo lussuoso fisherman è la torre creata dalla sovrapposizione in altezza dei 6 ponti. È studiata per garantire una visuale molto ampia sull’acqua e per offrire angolazioni prospettiche adatte alla pesca specializzata. La stessa piattaforma panoramica è adatta anche ai passeggeri che possono seguire dall’alto tutte le azioni sportive che si svolgono sul ponte principale.

La consegna prevista il prossimo maggio

Lo studio Vripack Yacht Design ha concepito anche gli interni dello “Special One”, al momento non ancora svelati, ma completamente personalizzati sulle esigenze di lusso dell’armatore. Quello che è certo che di notte lo yacht sarà illuminato da innovative luci esterne alimentate a laser, la nuova tendenza nel campo dell’illuminazione nautica. Ad aprile lo “Special One” è stato soggetto alle prime navigazioni di collaudo avvenute nel mare del Nord e durante le quali ha raggiunto velocità di oltre 30 nodi. La consegna all’armatore è prevista per il mese di maggio 2024.

 

Scheda Tecnica “Special One”

Lunghezza fuori tutto: 52 m

Larghezza: 9,8 m

Dislocamento: 499 t

Materiale: alluminio

Progetto: Vripack Yacht Design

Cantiere: Royal Huisman

Nazionalità: Paesi Bassi

Anno: 2024

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Special One, le prime immagini del fisherman più grande al mondo (52 m)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,