Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica.
Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due versioni: Coupé e Sport. Il primo esemplare sarà varato nella primavera 2026.
Un’imbarcazione dal sapore vintage
Il cantiere inglese Spirit Yachts, con sede a Ipswich nel Suffolk, presenta la sua nuova imbarcazione a motore: P50. Il nuovo yacht va ad arricchire la gamma a motore del cantiere. Dal 1993 il cantiere produce imbarcazioni a vela, realizzate utilizzando il metodo di costruzione in legno di Spirit, certificato RCD Categoria B. Ora il costruttore ha pensato di ascoltare il mercato e creare anche un’imbarcazione a motore.
Il design esterno è partito dal profilo, con numerosi schizzi per trovare le proporzioni più adatte al layout definitivo. La linea è un elemento distintivo di ogni Spirit e la P50 non fa eccezione: presenta un profilo elegante che scende dolcemente, partendo dalla prua verticale e terminando in una poppa inversa. Questo richiama con discrezione le linee classiche degli yacht del passato, mentre la curva della poppa si evolve rapidamente in una forma moderna e dinamica che ingloba la piattaforma bagno: vintage e moderno convivono a braccetto sul P50.
Sulla P50 Coupé, il montante strutturale è integrato nel capodibanda. Scendendo i gradini dal ponte principale si accede ad una cucina a vista e al salone interno open space. Sottocoperta possono trovare ospitalità fino a quattro persone, con una cabina doppia per gli ospiti e una cabina padronale con bagno privato disposta a prua. È presente inoltre un bagno diurno separato a disposizione degli ospiti.
Spirit Yachts P50 Sport
La P50 Sport è pensata per climi più caldi e una vita a contatto con il mare. Le differenze rispetto alla sorella Coupè risiedono soprattutto nella zona living esterna. Sulla versione Sport, infatti, la barca dispone di una piattaforma bagno più ampia e di un pozzetto open air con sedute a U e una cucina con area cocktail bar, perfetta per pranzi all’aperto e momenti di relax.
Entrambe le barche sono mosse da due motoriVolvo Penta D6 da 440 CV con trasmissioni IPS, che garantiscono una manovrabilità facile e precisa tramite il joystick.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Costiera Yacht nasce a Fano, nelle Marche, nel 2024, dall’iniziativa di due giovani imprenditori: il costruttore Luciano Savelli e il progettista Giorgio Santello. Entrambi vantano una solida esperienza nel settore nautico e condividono una visione: unire la tradizione artigianale italiana
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman”
The Real Person!
Bella molto elegante e sembra anche molto perfomante