Dite addio al mal di mare con questi sistemi di stabilizzazione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stabilizzazione - Accessori
Stabilizzazione – Accessori

Sempre più armatori decidono di installare un sistema di stabilizzazione a bordo della propria barca. Che si tratti di un sistema giroscopico, e quindi da installare a bordo, tipicamente sottocoperta, oppure di pinne da installare sullo scafo, il loro successo negli ultimi anni è un dato importante. Sono sistemi studiati per ridurre il mal di mare e mantenere la barca il più stabile possibile, contrastando i movimenti lungo tutti gli assi dell’imbarcazione sollecitati dal movimento del mare. Eccone tre modelli tra i più moderni e installati.

Vector Fin – Sleipner

Vector Fin - Sleipner
Vector Fin – Sleipner

Il nuovo design curvo delle pinne stabilizzatrici, disegnate da Sleipner in diverse taglie, consente di contrastare con ancora maggior forza il rollio e il beccheggio, grazie ad una forma più aerodinamica che riduce la resistenza e migliora l’efficienza.


Smartgyro – Stabilizzatore giroscopico

Smartgyro - Stabilizzatore giroscopico
Smartgyro – Stabilizzatore giroscopico

Gli stabilizzatori giroscopici Smartgyro riducono il movimento della barca e possono essere assemblati e manutenuti direttamente a bordo. Una caratteristica unica che garantisce la possibilità di installazione anche su imbarcazioni con spazi di accesso ridotti.


CMC Marine – Waveless STAB

CMC Marine - Waveless STAB
CMC Marine – Waveless STAB

Gli stabilizzatori a pinna servono per risolvere il problema di rollio e beccheggio degli yacht causato da onde, pesi a bordo e risacca. Insomma, si ha una barca più stabile sia in navigazione che quando si è fermi con sollievo da parte di chi soffre di mal di mare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,

La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam

Queste bussole italiane aiutano a tenere la plancia sgombra

Tra le diverse aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti e novità al Mets, la più importante fiera dedicata agli accessori nautici che si tiene ogni anno ad Amsterdam, c’era anche Riviera Genova, conosciuta principalmente per le sue bussole.

Ponte-votivo-del-Redentore-VE-Ingemar

Pontili galleggianti? Servono a porti e marina, ma non solo!

Il Ponte galleggiante del Redentore a Venezia (334 metri di lunghezza, realizzato nel 2002) è solo una delle applicazioni delle strutture galleggianti di Ingemar in luoghi diversi da porti e marina. Oggi i pontili galleggianti dell’azienda italiana, infatti, non trovano