Il Boot Düsseldorf 2025 è sempre più vicino e abbiamo già iniziato a dare un’occhiata a quelle che saranno le novità più interessanti quest’anno (clicca qui per vedere le anteprime). Sicuramente uno dei modelli da non perdere è lo Sterk 31 nella nuovissima versione WB (Wet Bar) che, come dice il nome stesso, riconfigura il pozzetto di poppa mantenendo inalterate le caratteristiche del modello.
Lo Sterk 31 WB a Düsseldorf
La versione precedente di questo modello l’abbiamo già provata e ci ha fatto un’ottima impressione. Un modello sportivo, vivibile e che non passa inosservato.
Quella nuova è al debutto a partire dal Boot di Düsseldorf 2025, e intorno ai 10 metri, è uno degli scafi più interessanti per il 2025, soprattutto per coloro che amano le prestazioni da record. Al timone di questa barca vi troverete come su una supercar dove è possibile spingere al massimo, se le condizioni lo consentono, rimanendo sempre al massimo in controllo.
La carena dello Sterk, infatti, ha un grip sull’acqua davvero eccezionale, ma non e l’unico aspetto rilevante di questa barca. In questa versione, Sterk 31 e un vero e proprio walkaround da prua a poppa, con due ampi passaggi che portano dalla spiaggetta di poppa alla dinette di prua, convertibile in prendisole. La consolle ospita un ripostiglio/spogliatoio, utilizzabile come bagno, e protegge con un parabrezza avvolgente tutta la postazione di comando.
Cosa c’è di nuovo su questo modello
A seconda dell’allestimento, si può avere open o riparata da un ampio t-top. La novità di questo modello sta proprio a poppavia, dove si trovano il wet bar e un grande divano a “U”, anch’esso convertibile in zona pranzo o un grande prendisole, abbattendo tutti gli schienali. Un layout di coperta più classico rispetto alla cabina posteriore vista sulla versione RC, ma sicuramente più mediterraneo e altrettanto vivibile.
Non cambia invece la carena, sempre con doppio step, per raggiungere prestazioni ragguardevoli in quanto a stabilità e velocità: 55 nodi con una coppia di 250 cavalli e fino a 60 con due per 350 cavalli. Quello che conquista di questa barca è, infatti, la sua super opera viva pensata per permettere a chi naviga di raggiungere velocità altissime sentendosi sempre in controllo totale.
Per avere maggiori informazioni, clicca qui