Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Tra le tante novità al Boot Düsseldorf 2024abbiamo scovato anche un nuovo gommone elettrico. Si chiama Stream Rib 560 ed è un battello di 5.66 metri in alluminio del gruppo Nimbus. Non abbiamo ancora avuto modo di provarlo, ma vediamo un po’ di dettagli in anteprima.
Stream Rib 560 – Com’è fatto
Semplice, ma adatto per andare a fare il bagno con la famiglia, soprattutto come prima barca. In 5.6 metri c’è un po’ tutto quello che serve su questa dimensione. Diciamolo subito: non c’è l’autonomia dell’endotermico che, come sempre, con l’elettrico rappresenta un bel limite. Però, date le dimensioni, è difficile pensare di fare una navigazione lunga anche con un omologo dotato di fuoribordo “classico”.
Da notare, in questo caso è anche il prezzo. Completo di motore, batterie con alcuni accessori e IVA tedesca Inclusa, al Salone di Düsseldorf 2024 era esposto a 49.000 €. In Italia il marchio è importato da Bella Center Italia, clicca qui per chiedere più informazioni.
Nello specifico, c’è un motore da 50 cavalli (elettrico) nella versione più potente e una batteria da 25.9 Kwh. A circa 20 nodi di velocità si ha un’autonomia di poco più di 10 miglia. Insomma, un bagno a corto raggio a meno che non la prendiate “comoda” al ritorno. Scendendo, infatti, sotto gli 8-10 nodi, l’autonomia sale esponenzialmente come mostra il grafico espresso in km/h.
Rimanendo sul tema delle batterie, come si ricaricano? La risposta è facile. Con le prese standard da 220 volt che sono disponibili praticamente ovunque o comunque nella maggior parte dei porti, in molti pontili e in ogni marina. Le batterie possono essere caricate fino a 2.000 volte.
I punti salienti di questo gommone:
È in alluminio
È un entry level (5.6 metri)
È il primo rib del gruppo Nimbus
È elettrico
Potrebbe interessarti:
Il gommone secondo Nimbus
Questo rib in alluminio è capostipite della gamma Stream di Nimbus. Dopo di lui è pronto a fare il suo debutto un secondo scafo, già nel 2024.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Abbiamo provato la gamma WTC (Weekender, Tender e Commuter) del cantiere svedese Nimbus, declinata nella sua versione più grande, quella da 11 metri. Queste barche esistono anche nelle dimensioni da 8 e 9 metri, natanti, ma le ammiraglie di 11
È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Stream Rib 560, il gommone elettrico (5.6 m) per iniziare. Guarda il prezzo”
49.ooo euro buttati