Stream Rib 560, il gommone elettrico (5.6 m) per iniziare. Guarda il prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Stream Rib 560
Stream Rib 560

Tra le tante novità al Boot Düsseldorf 2024 abbiamo scovato anche un nuovo gommone elettrico. Si chiama Stream Rib 560 ed è un battello di 5.66 metri in alluminio del gruppo Nimbus. Non abbiamo ancora avuto modo di provarlo, ma vediamo un po’ di dettagli in anteprima.

Stream Rib 560 – Com’è fatto

Semplice, ma adatto per andare a fare il bagno con la famiglia, soprattutto come prima barca. In 5.6 metri c’è un po’ tutto quello che serve su questa dimensione. Diciamolo subito: non c’è l’autonomia dell’endotermico che, come sempre, con l’elettrico rappresenta un bel limite. Però, date le dimensioni, è difficile pensare di fare una navigazione lunga anche con un omologo dotato di fuoribordo “classico”.

Da notare, in questo caso è anche il prezzo. Completo di motore, batterie con alcuni accessori e IVA tedesca Inclusa, al Salone di Düsseldorf 2024 era esposto a 49.000 €. In Italia il marchio è importato da Bella Center Italia, clicca qui per chiedere più informazioni.

Nello specifico, c’è un motore da 50 cavalli (elettrico) nella versione più potente e una batteria da 25.9 Kwh. A circa 20 nodi di velocità si ha un’autonomia di poco più di 10 miglia. Insomma, un bagno a corto raggio a meno che non la prendiate “comoda” al ritorno. Scendendo, infatti, sotto gli 8-10 nodi, l’autonomia sale esponenzialmente come mostra il grafico espresso in km/h.

Rimanendo sul tema delle batterie, come si ricaricano? La risposta è facile. Con le prese standard da 220 volt che sono disponibili praticamente ovunque o comunque nella maggior parte dei porti, in molti pontili e in ogni marina. Le batterie possono essere caricate fino a 2.000 volte.


I punti salienti di questo gommone:

  • È in alluminio
  • È un entry level (5.6 metri)
  • È il primo rib del gruppo Nimbus
  • È elettrico

Potrebbe interessarti:


Il gommone secondo Nimbus

Questo rib in alluminio è capostipite della gamma Stream di Nimbus. Dopo di lui è pronto a fare il suo debutto un secondo scafo, già nel 2024.

Scheda tecnica Stream Rib 560

Lunghezza f.t. LOA 5.66 m
Larghezza Beam 2.50 m
Diam. Tubolari Tubolars 42-52 cm
Peso Weight 1 100 kg
Persone Persons 9/1
Peso Weight (barca + propulsione / boat + propulsion)
860 kg
Peso Weight (barca / boat) 560 kg
Potenza Power 50 Hp
CE Category C

Contatti: www.bellacenter.it

Clicca qui per avere maggiori informazioni

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Stream Rib 560, il gommone elettrico (5.6 m) per iniziare. Guarda il prezzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche