Strumentazione e connessioni: gli accessori da avere a bordo nel 2023

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

YachtSense Raymarine

I migliori Accessori da barca del 2023 – Connessioni e rete a bordo

La connessione ad Internet è diventata quasi indispensabile per fare molte delle attività che compiamo quotidianamente, e la barca non fa eccezione. Grazie agli strumenti sempre più moderni e alle reti sempre più stabili, è possibile controllare i parametri di bordo direttamente dallo smartphone o addirittura dallo smartwatch. Ma anche in termini di sicurezza i nuovi accessori, come radar e localizzatori personali, sono sempre più precisi e affidabili.


Accessori da barca 2023 – Yachtsense Ecosystem – Raymarine

Accessori TOP 2023 - Yachtsense Ecosystem - Raymarine
Accessori TOP 2023 – Yachtsense Ecosystem – Raymarine

YachtSense Ecosystem è la soluzione di Raymarine che vi permette di creare la vostra “smart home” sull’acqua. Con l’app Raymarine e lo YachtSense Link, il nuovo router marinizzato, potrete configurare e modificare il profilo dell’imbarcazione, monitorare i sistemi critici di bordo, attivare pompe di sentina, monitorare i serbatoi e i livelli di carburante, controllare i dispositivi elettrici, sincronizzarvi con i sistemi di navigazione, eseguire il backup e trasferire waypoint dallo smartphone al display di bordo.


WebBoat Plus 5G – Glomex

Accessori TOP 2023 - WebBoat Plus 5G - Glomex
Accessori TOP 2023 – WebBoat Plus 5G – Glomex

WebBoat Plus 5G è il nuovo sistema integrato Coastal Internet 5G/Wi-Fi Dual Sim di Glomex per navigare in internet ad alta velocità, assicurando connessioni stabili e veloci fino a circa 20 miglia di distanza dalla costa. Il dispositivo consente di connettere fino a 32 dispositivi contemporaneamente con velocità di navigazione fino a 2,5 Gbps. Se non è disponibile la copertura 5G, il sistema si collega al 4G per navigare fino a 1 Gbps.


RescueME PLB3 – Ocean Signal

Accessori TOP 2023 - RescueME PLB3 - Ocean Signal
Accessori TOP 2023 – RescueME PLB3 – Ocean Signal

All’interno di questo Personal Locator Beacon, un localizzatore di emergenza, si trovano quasi tutte le tecnologie di comunicazione. Un dispositivo AIS per il rilevamento dell’uomo in mare, un GPS, un localizzatore Cospas-Sarsat e il servizio Galileo Return Link. Grazie all’NFC integrato inoltre puoi vedere lo stato della batteria appoggiando il dispositivo ad uno smartphone. La sua forma allungata ne facilita inoltre l’integrazione con i giubbotti di salvataggio di quasi tutti i marchi produttori, alcuni già lo integrano.


Cyclone – Raymarine

Accessori TOP 2023 - Raymarine Cyclone - Raymarine
Accessori TOP 2023 – Raymarine Cyclone – Raymarine

I nuovi radar open-array allo stato solido Cyclone di Raymarine consentono di stare sempre tranquilli a bordo e navigare in sicurezza, anche quando bisogna affrontare le condizioni più difficili. Questi radar di alta gamma consentono di avere sul display una doppia visualizzazione contemporanea, ad esempio lungo e medio-corto raggio, grazie RangeFusion. In più implementano un’imaging dettagliato ed aggiornato ad alta velocità che può raggiungere i 60 RPM.


quatix 7 – Garmin

Accessori TOP 2023 - quatix 7 - Garmin
Accessori TOP 2023 – quatix 7 – Garmin

Con il nuovo smartwatch quatix 7 di Garmin è possibile controllare dal touchscreen dello smartwatch l’autopilota, la funzione MOB, salvare dei waypoint sul chartplotter o controllare l’impianto di intrattenimento Fusion. Grazie alla connessione wireless si possono leggere i dati dei sensori collegati in rete tramite protocollo NMEA 2000 come velocità, profondità, temperatura e vento e tanto altro: l’elettronica è sempre sotto controllo


MZ Link – MZ Electronic

Accessori TOP 2023 - MZ Link - MZ Electronic
Accessori TOP 2023 – MZ Link – MZ Electronic

MZ-LINK è l’unità di controllo che permette di collegare i prodotti MZ Electronics alla strumentazione di bordo. Grazie a questo strumento si può prima di tutto scegliere il tipo di barca e, in base all’unità, impostare alcuni parametri specifici e personalizzare l’interfaccia, così da avere la massima uniformità tra strumenti e barca e migliorare la gestione dell’ormeggio e delle manovre in porto. Lo strumento permette, ad esempio, di controllare verricelli, contametri e thruster, eliche di prua e di poppa, tutto da un’unica interfaccia.



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su