Come migliorare l’elettronica di bordo nel 2023 con questi accessori

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I migliori accessori da barca - Come rinnovare l'elettronica di bordo nel 2023
I migliori accessori da barca – Come rinnovare l’elettronica di bordo nel 2023

I migliori Accessori da barca – Come rinnovare l’elettronica di bordo nel 2023

Scegliere la strumentazione giusta da installare a bordo è un’operazione importante non solo per chi acquista una barca nuova. Chi compra un usato, anzi, dovrà tarare la strumentazione sulle proprie esigenze – crociera o regata ad esempio – e deciedere quali accessori avere sulla barca. Ecco quelli che vi consigliamo per rinnovare l’elettronica di bordo!


Accessori da barca 2023 – Simrad – NSX

Accessori TOP 2023 - Simrad - NSX
Accessori TOP 2023 – Simrad – NSX

Il Simrad NSX è il multifunzione equipaggiato con il nuovo sistema operativo che offre un’interfaccia più moderna e user- friendly. L’installazione guidata del sistema permette di capire in maniera semplice e intuitiva tutte le funzioni essenziali, tarando lo strumento sulle proprie necessità. con facilità si possono impostare e pianificare viaggi, inserire e modificare waypoint e rotte, visualizzare tutte le carte nautiche e le schermate del fishfinder. Il multifunzione è disponibile in tre diversi formati: da 7, 9 e 12 pollici.


Garmin – On Deck

Accessori TOP 2023 - Garmin - On Deck
Accessori TOP 2023 – Garmin – On Deck

Il nuovo sistema di connettività remota totalmente integrato OnDeck si basa su un modulo black box che consente di controllare fino a 5 utenze e ricevere aggiornamenti su tensione della batteria, attività di sentina, variazioni di temperatura, stato di alimentazione della banchina ed in generale di tutti i sensori NMEA 2000 interfacciati, il tutto tramite smartphone o tablet grazie all’app gratuita Active Captain. Grazie a OnDeck è possibile monitorare e avere il pieno controllo della propria barca ovunque ci si trovi.


Furuno – Serie TZ

Accessori TOP 2023 - Furuno - Serie TZ
Accessori TOP 2023 – Furuno – Serie TZ

La gamma di display TZ di Furuno comprende display multitouch che incorporano un processore quad-core che permette di divdiere il monitor in quattro porzioni, sfruttando quattro funzionalità differenti senza perdere velocità e tempi di risposta. Le immagini sono sempre molto nitide e brillanti con qualsiasi angolo di visuale e si possono ovviamente collegare al display anche ecoscandaglio e radar della gamma Furuno. Il tutto è controllabile anche da smartphone.


San Giorgio Sein – UNS 10191

Accessori TOP 2023 - San Giorsio Sein - UNS 10191
Accessori TOP 2023 – San Giorsio Sein – UNS 10191

UNS10191 è il sistema compatto di monitoraggio e controllo progettato da San Giorgio S.E.I.N per misurare i principali parametri motore. Si tratta di un display con touch screen resistivo TFT LCD da 4,3” ad alta luminosità che offre una visualizzazione adeguata con qualsiasi angolo di visuale. Integra una serie di ingressi analogici ed uscite digitali per l’acquisizione diretta dei sensori di misura, senza dover utilizzare convertitori aggiuntivi.


Navico – Fathom e-Power

Accessori TOP 2023 - Navico - Fathom e-Power System
Accessori TOP 2023 – Navico – Fathom e-Power System

Il nuovo sistema Fathom e-Power è un kit che consente di gestire l’alimentazione ausiliaria a bordo integrando i dati delle batterie agli ioni di litio ad alta capacità con quelli sui diversi prodotti alimentati. Si possono monitorare con facilità i consumi dell’elettronica a bordo, sia dal chartplotter che abbiamo installato in barca, sia dalle app. con questo sistema, disponibile in kit da 12, 24 e 48 V, è possibile ottimizzare il consumo di elettricità a bordo.


Veratron – VMH70

Accessori TOP 2023 - Veratron - VMH70
Accessori TOP 2023 – Veratron – VMH70

Questo kit di Veratron è il sistema smart per monitorare le batterie. Oltre al sensore VL Flex viene fornito un cavo di 6 metri con connettori plug and play. Il kit consente di misurare i parametri vitali della batteria come tensione, corrente e temperatura, e ne ricava dati aggiuntivi come lo stato di carica, la salute e l’autonomia.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a