Gli strumenti top da avere a bordo per navigazione e sicurezza

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Elettronica e Strumentazione - Accessori
Elettronica e Strumentazione – Accessori

Come ogni anno abbiamo girato con l’occhio curioso tra gli stand e i padiglioni dei saloni nautici, ma anche tra le banchine dei marina del Mediterraneo, alla ricerca di nuovi accessori da installare o tenere in barca. Per quanto riguarda uno degli aspetti più soggetti ad obsolescenza in barca, ovvero l’elettronica, vi parliamo di quattro nuovi prodotti che potete installare per dare una rinfrescata alla vostra barca. Dalle soluzioni per la navigazione (come chartplotter e processori) a quelle per la sicurezza (come epirb e radar).

EPIRB1 Manuale – Ocean Signal

EPIRB1 Manuale – Ocean Signal
EPIRB1 Manuale – Ocean Signal

EPIRB di categoria 1 facilissimo da attivare in caso di necessità. Il sistema di attivazione manuale evita che accidentalmente si possa accendere, con una copertura protettiva sopra al pulsante. Garantisce oltre 48 ore di funzionamento.


NSX – Simrad

NSX - Simrad
NSX – Simrad

Il display NSX di Simrad è ottimo per l’installazione su barche center console e gommoni di medie dimensioni. Si integra con l’app Simrad per smartphone e integra le nuove cartografie C-MAP, con l’upgrade Reveal X che aggiunge visuali e funzioni. Disponibili in tagli da 7, 9 e 12 pollici.


Radar Radome Fantom – Garmin

Radar Radome Fantom – Garmin
Radar Radome Fantom – Garmin

Questo radar a tecnologia magnetron è disponibile in dimensioni da 18 o 24 pollici, per un peso che non supera 1 7 kg e permette una scansione nitida dell’area circostante con un raggio di 48 miglia. La velocità di rotazione raggiunge i 60 giri per minuto.


San Giorgio S.E.I.N. – UNS10193

San Giorgio S.E.I.N. - UNS10193
San Giorgio S.E.I.N. – UNS10193

Display da sette pollici con sensore automatico che adatta la luminosità del display in base a quella esterna, offrendo un’ottima visibilità in qualsiasi situazione. I dati visibili riguardano giri motore, dati sul carburante, temperatura e motore.


NeuBoat Dock – Raymarine x Avikus

NeuBoat Dock – Raymarine x Avikus
NeuBoat Dock – Raymarine x Avikus

La collaborazione con l’azienda Avikus – specializzata in intelligenza artificiale – porta nuove funzioni alle camere di bordo di Raymarine. Il nuovo sistema offre una visione a 360° facilitando le manovre durante l’ormeggio, anche in spazi ristretti.


FR10 – Furuno

FR10 – Furuno
FR10 – Furuno

Il radar da 10 pollici di Furuno offre una visualizzazione chiara delle zone circostanti e delle aree di collisione, con tasti programmabili per funzioni specifiche come target e allarme, per tenere sotto controllo i bersagli e impostare l’AIS personalizzato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Generatore zaino - Backboss

Questo zaino pesa 13 kg ed è un generatore portatile

L’idea di avere un generatore a benzina sulle spalle vi sembra impossibile? Invece è realtà, si chiama Backboss, lo fanno in Italia ed è molto più di un semplice generatore portatile: è un compagno affidabile per chiunque abbia bisogno di