Tutti vogliono i catamarani. I motivi sono presto detti: comodo, spazioso e con tutte le semplificazioni tecnologiche dei nostri tempi è un gioco da ragazzi anche manovrarlo. Pensate che anche Rafa Nadal, la leggenda del tennis, si è comprato un catamarano di 24 metri l’estate scorsa, proprio un Sunreef. E sempre il cantiere polacco si prepara rivoluzionare il mondo dei due scafi a motore. Il Sunreef 49M sarà uno dei catamarani a motore più grandi al mondo.
Sunreef 49M, quando il catamarano fa il superyacht
Come? Con il Sunreef 49M, uno dei più grandi mai costruiti, 49 metri come suggerisce il nome, quello di cui vedete i rendering in foto. In costruzione nei cantieri di Danzica, sarà pronto nel 2021 per un cliente rappresentato da Imperial Yachts. Un superyacht, con due scafi, pensato per lunghissime navigazioni. Con un pieno da 90.000 litri potrà percorrere circa 5.000 miglia nautiche. In sostanza si potrebbe fare (in linea d’aria) da Milano a Cuba, senza mai fermarsi. Lungo 49 metri per 16,85 m di larghezza sarà spinto da due motori da 3.400 cavalli ciascuno.
L’articolo completo a pagina 10 di Barche a Motore N.13
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 8
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI