Sunseeker 100, elegante fuori, grande come una villa dentro

barche a motore Cranchi E26
Motoscafo, ne esistono almeno 3 tipi: ecco come riconoscerli
11 Gennaio 2020
Sealine S430
Sealine S430, un coupé aperto e grintoso con gli IPS di Volvo
13 Gennaio 2020

Sunseeker 100

Il debutto in acqua del nuovo Sunseeker 100 è in programma per l’autunno 2021, ma intanto iniziamo a vedere com’è fatto questo yacht che nasce con uno scopo ben preciso: regalare crociere indimenticabili.

ll volume di questo nuovo modello è stato pensato  per rimanere sotto i 24 metri ed essere considerata un’imbarcazione da diporto, il che rende più agevole la gestione.

Sunseeker 100

A colpire per prima è la murata alta sul mare con un pozzetto di prua collegato direttamente al “flybridge” sulla stessa altezza. Questo rende la linea molto originale e ha non pochi vantaggi: spazi intimi da prua a poppa, ben riparati dall’esterno per garantire anche privacy, senza rinunciare all’essere aperti sul mare e sul cielo.

Prua del Sunseeker 100

L’arte di godersi una crociera

Il garage di poppa si trasforma in un beach club, ideale per la famiglia e gli amici per socializzare vicino all’acqua, utilizzando anche un grande barbecue incorporato. La ‘Passerella a scala’ Bezenzoni permette agli ospiti di accedere ai giochi acquatici disponibili a bordo. Dopo essere stati in acqua passare sotto la ‘doccia a pioggia’ prima di rilassarsi sui lettini trasformati della chaise longue. I lettini scelti per questa zona sono gli X-TEND in quanto consentono una molteplicità di allestimenti in uno spazio in cui si passa molto tempo. Possono essere azionati elettricamente per alzarsi verso l’alto verso l’area di seduta coperta della cabina di pilotaggio o, in alternativa, possono essere abbassati verso poppa a livello del Beach Club.

Da prua a poppa sul flybridge

L’ampio flybridge di questo Sunseeker passa senza soluzione di continuità nel ponte di prua con accesso ininterrotto da entrambi i lati. Il flybridge, con plancia di comando opzionale sul ponte, è uno spazio adatto per l’intrattenimento con posti a sedere, wet bar completamente attrezzato. C’è anche una vasca idromassaggio, lettini aggiuntivi ed un hardtop, disponibile con vetrature opzionali o pannelli scorrevoli.

Ponte del Sunseeker 100

La Raised Pilot House (la timoneria) incorpora una paratia posteriore vetrata che consente una vista ininterrotta in avanti dal flybridge. Il ponte di prua offre uno spazio sociale con due gruppi di posti a sedere separati e un prendisole. Il suo ponte principale unico, il salone e le cabine sono stati concepiti con una stratificazione di elementi strutturali e il mix di arredi e tessuti senza tempo, con un tocco di modernità.

Il ponte principale

Le vetrate da pavimento a soffitto permettono di avere il salone di luce naturale, completato da porte scorrevoli opzionali a dritta per un ulteriore accesso. Una zona pranzo dedicata per otto persone rende l’ambiente simile a quello della casa, sempre più ricercato dagli armatori. La grande cucina a prua è nascosta dietro una paratia in vetro e offre ampio spazio e accesso diretto al ponte laterale per l’equipaggio. L’alloggio dell’equipaggio a prua è accessibile attraverso la cucina con sistemazione per cinque membri dell’equipaggio in una configurazione a tre cabine, tre con bagno privato.

Cabina armatoriale del Sunseeker 100

Il layout del ponte principale include una grande cabina armatoriale per una maggiore flessibilità e libertà a bordo. La cabina armatoriale a tutto baglio offre una cabina armadio, ufficio e ampio ingresso. Immersa nella luce naturale grazie ai vetri sovradimensionati, permette agli armatori di accedere a una terrazza sul ponte di prua di prima classe per la massima privacy e l’intrattenimento attraverso una porta scorrevole a prua completamente vetrata. Sottocoperta ci sono quattro cabine per gli ospiti, ognuna con un flusso di servizi interni da un pianerottolo centrale.

Interni del Sunseeker 100

Il garage tender del Sunseeker 100, che può essere allagato con la semplice pressione di un pulsante, può essere arredato con un Williams 460 Sportjet e Seabobs o, in alternativa, c’è un ampio stivaggio per un Williams 395 Sportjet con una moto d’acqua GTX255.

www.sunseeker-italy.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *