Sunseeker fa sul serio! Nel 2021 arrivano 5 barche da 16 a 27 metri

6 barche con una poppa fuori dagli schemi
4 Dicembre 2020
milano-yachting-week
Cosa c’è di bello alla Milano Yachting Week? Te lo dicono gli specialisti in video!
4 Dicembre 2020
sunseeker 90 Ocean - Sunseeker 2021

Sunseeker 2021. Un anno di svolta. Con un piano di investimenti da 38 milioni di sterline, il cantiere inglese punta fortissimo sul triennio 2020-2023. Il CEO Andrea Frabetti vuole infatti portare Sunseeker tra le “maxi-potenze” internazionali della nautica (leggi qui l’intervista). Per fare questo è stato previsto un ampliamento della flotta e dell’offerta. E presentare cinque modelli in un anno come il 2021 dimostrano che il cantiere è determinato a perseguire gli obiettivi.

Vuoi visitare la gamma Sunseeker? Non ti resta che entrare nello stand alla Milano Yachting Week.

I modelli in arrivo sono il Predator 55 EVO, il Manhattan 55, il 65sportyacht, l’88yacht ed il 90 Ocean.

Sunseeke 2021: 5 nuovi modelli

Sunseeker Predator 55 EVO

Il Predator 55 EVO ha un’imponta sportiva nella sovrastruttura. Dettagli in fibra di carbonio e accaio inossidabile uniti ad un design sportivo ed elegante. Negli interni una selezione raffinata di tessuti e texture. I sedili indipendenti della plancia di comando permettono all’armatore di godere delle sue prestazioni penetranti durante la navigazione. Il tetto apribile in fibra di carbonio con pannelli multipli in vetro e un’illuminazione a scomparsa accuratamente studiata, rende la barca luminosissima. La barca è disponibile con motori Volvo Penta D11-725 con trasmissione in linea d’asse per una velocità massima di 34 nodi, utilizzando il sistema di sterzo fly-by-wire.

 

sunseeker Predator 55


Sunseeker Manhattan 55

Manhattan è una gamma di grande successo di Sunseeker. Il Manhattan 55 segue ed è stato sviluppato per offrire livelli eccezionali di comfort in tutta la gamma, con un focus sugli spazi conviviali per il divertimento.

Sunseeker Manhattan 55

Una caratteristica chiave di questo nuovo modello è l’innovativo cockpit/galleria in vetro che può essere abbassato elettronicamente per creare un contatto con l’esterno diretto. A bordo ci sono tre grandi cabine con finiture di classe, con l’armatoriale pensata per un comfort assoluto. Una piattaforma balneare ben attrezzata con Beach Club a poppa e un’accogliente area di intrattenimento a prua, la rendono perfetta per il relax e il divertimento della famiglia e degli amici.


Sunseeker 65 Sport Yacht

Proseguendo con lo stile sportivo ed elegante, il nuovo 65 Sport Yacht mostra la nuova filosofia di design della prossima generazione di modelli Sunseeker. Inoltre porta una barca a motore fondamentalmente diversa nel segmento dei 60 piedi.

Sunseeker 65 Sport Yacht

Sunseeker 65 Sport Yacht

Con un ponte di coperta minimalista quasi invisibile e un importante uso del vetro, il profilo di coperta ed esterno è una miscela di caratteristiche in teak, fibra di carbonio e acciaio inossidabile lucidato. La plancia modulare del 65 Sport Yacht può essere trasformata in unoa ‘Sky Lounge’ standard con comoda chaise longue e sedili per accompagnatori o in una ‘Sky Helm’ con due sedili girevoli rinforzati e ribassati su entrambi i lati di una consolle centrale. La barca offre differenti opzioni nella propulsione. A poppa poi si può avere un garage extra-large o un beach club attrezzato. A bordo ci sono tre cabine, ognuna con bagno privato. C’è ampio spazio per la personalizzazione.


Sunseeker 88 Yacht

Il 88yacht che combina il feeling del superyacht con tutti i vantaggi pratici di un yacht. Questa barca ha linee esterne di grande effetto e, opzinalmente, un elegante tetto rigido con tettoia centrale apribile in tela o palette in alluminio inclinabile. A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone, più quattro membri dell’equipaggio. Tutto questo in un lusso e comfort. La barca è in grado di raggiungere i 30 nodi di velocità. Il flybridge ha un ponte spazioso con sedili a U, bar all’aperto con ice-maker, grill e due frigoriferi. Il Beach Club, invece, con ombrellone a sbalzo, può essere dotato di lettini X-TEND che, dalla configurazione a spiaggia ribassata, si trasformano alzandosi con un semplice gesto di un interruttore.

Sunseeker 88 yacht

Sunseeker 88 yacht


Sunseeker 90 Ocean

Il 90 Ocean, costruito nel cantiere navale “superyacht” di Poole, vede un notevole aumento, circa il 20%, del volume complessivo su questo nuovo modello rispetto al suo predecessore. Come? Grazie non solo alla sua larghezza, ma anche alla sua prua verticale che porta in avanti il volume interno.

Le 90 linee esterne dell’Ocean sono state modificate per consentire un grande e spazioso Beach Club di oltre 6m x 4m, contribuendo ad avvicinare chi è a bordo all’acqua. Senza dimenticare un ampio spazio per un JetRib di 4,6 m, un JetSki e due SeaBob in appositi armadietti e un’ampia passerella sommergibile a scaletta.

sunseeker 90 Ocean

Il flybridge è dotato di una piscina a sfioro e di un mobile con secondo barbecue integrato. Perfetto per l’intrattenimento, lo spazio offre anche un wet bar con lavandino in acciaio inossidabile, frigoriferi a cassetti, fabbricatore di ghiaccio e piano bar in vetro seduti in mezzo a una vista panoramica ininterrotta.

All’interno, la sensazione di open space è esaltata da un design intelligente e da vetrate con un notevole attico in stile saloon, sala da pranzo e cucina. La cabina armatoriale a tutto baglio è completa di vista panoramica attraverso finestre di 2,5 metri. L’arredamento è stato progettato con cura, con paratie curvilinee, pannellature strutturate, un divano curvo, una scrivania  e un letto a doghe super king-size che offre uno stivaggio aggiuntivo sottocoperta. Dietro uno specchio decorativo a tutta larghezza si trova un televisore da 55″, che mostra ancora una volta la gamma di tecnologia avanzata dello yacht.


Vuoi saperne di più sugli yacht Sunseeker o vuoi prenotare una visita a bordo? Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *